Marianella-Eboli 10-5
MARIANELLA:Scarallo, Sommella, Carcatella, Mascolo, Iorio, Borriello, Starace, Esposito, Rinaldi, D’Anna, Oliva, Pezzella. All. Cervo.
EBOLI: Taffarel, M. Sansone, Pacileo, Petolicchio, Manzo, Rosciano, D. Sansone, Iuorio, Cantalupo, Romano, Ijalba. All. Toriello.
MARCATORI: 1’ Starace (M), 1’30’’ Borriello (M), 2’ Borriello (M), 19’ Borriello (M), 22’ Romano (E), 30’ Romano (E), 31’ Oliva (M), 33’ Pacileo (E), 35’ Esposito (M), 37’ Esposito (M), 40’ Cantalupo (E), 53’ Starace (M), 55’ Iorio (M), 57’ Romano (E), 62’D’Anna (M)
MIGLIORI IN CAMPO: Borriello e Starace (Marianella), Romano (Eboli
Marianella inarrestabile tra le mura amiche che supera agevolmente un Eboli volenteroso, ma inferiore tatticamente e tecnicamente. Tra le file dei padroni di casa esordiscono Iorio e Carcatella. Entrambi vengono utilizzati dal tecnico Cervo e la loro risposta è indubbiamente positiva. Anche il trainer dell’Eboli, Toriello, schiera il nuovo acquisto Romano che metterà a segno una tripletta.
AVVIO SCOPPIETTANTE- E’ un Marianella devastante quello che entra in campo nei primi secondi di gioco. Basti pensare che al 2’ il parziale è di 3 a 0 con le marcature di Starace e Borriello (2). L’Eboli pavidamente prova ad uscire dalla propria metà campo ed impensierisce in tre circostanze l’efficiente Scarallo. Al 19’ da una pregevole combinazione Iorio-Mascolo nasce un rigore che Borriello trasforma. I salernitani tuttavia riescono ad avere una reazione d’orgoglio ed al 22’ accorciano le distanze con Romano. Ancora il neo arrivato sigla il 4 a 2 a fine primo tempo.
L’EBOLI DURA 5’- Nel secondo tempo, dopo 20’’, Oliva firma il 5 a 2. L’Eboli riduce nuovamente lo svantaggio al 3’ per merito di Pacileo e poi cessa di essere pericoloso. Cosi’ i padroni di casa dilagano serrando i tre punti in 5’. Esposito inserisce due volte il suo nome nel tabellino dei marcatori portando lo score sul 7 a 3. Accade ben poco ed il Marianella arrotonda il vantaggio nei minuti finali. Da segnalare la prima rete di Iorio e del giovane D’Anna.
LAVORARE SOTTO L’ASPETTO PSICOLOGICO- Soddisfatto a metà Alberto Cervo, tecnico del Marianella: “Sono soddisfatto in parte. Sono molto contento per i tre punti e la vetta in solitaria mantenuta, ma dobbiamo lavorare ancora molto sotto l’aspetto psicologico. Nel primo tempo dopo esserci portati sul 4 a 0 abbiamo subito la solita reazione degli avversari. Ora, con gli innesti di Iorio e Carcatella la squadra è completa. Proiettiamoci subito all’incontro importantissimo di giovedi’ contro la Trilem”.
CATTIVO APPROCCIO- Il trainer dell’Eboli, Vito Toriello, constata l’avvio di match sbagliato da parte dei suoi uomini: “Cattivo atteggiamento iniziale. Da migliorare sicuramente l’approccio alle partite. Nonostante fossimo in emergenza, abbiamo iniziato malissimo per poi trovare il bandolo della matassa a metà primo tempo. Tuttavia nella ripresa ha prevalso l’esperienza e il cinismo della capolista che merita la posizione che occupa. Romano? Solo complimenti per lui che ha dimostrato di essersi già ambientato al gruppo”.