BENEVENTO – La Mario Simaldone si aggiudica con il punteggio di 9-4 lo scontro salvezza con la Finag Sisley Eboli. Nonostante il largo punteggio finale la prima frazione di gioco si era conclusa sul 3-2 per i beneventani, grazie alla rete di Pinto, giunta allo scadere.
Nel secondo tempo Catalano e compagni entrano in campo con maggiori motivazioni ed indirizzano subito il match in loro favore portandosi sul 6-2. Da questo istante in poi, complice anche la scelta degli ospiti di giocare con un uomo di movimento in più a discapito del portiere, inizia il forcing della compagine di Eboli.
In un momento di difficoltà, con gli ospiti che realizzano due reti mentre i locali falliscono due tiri liberi con Pinto, protagonista assoluto è l’estremo difensore Maio, un’autentica saracinesca. Quando Pinto chiude i conti realizzando il 7-4 in contropiede, i tifosi giunti al Palatedeschi possono tirare un meritato sospiro di sollievo.
Nel finale di gara arrivano anche le reti di Soricelli, direttamente dalla sua area di rigore vista l’assenza del portiere avversario, e di Sparaneo, che fissano il risultato sul 9-4 finale.
Fonte: www.sanniocalcio.it