La Traiconet Monte di Procida si rialza dopo due ko di fila, confermando il suo ottimo feeling con le sfide in trasferta visto che con la vittria di oggi, sono ben 12 i punti conquistati fuori casa sui 13 totali. Mario Simaldone, che dopo la settima sconfitta in giornate, resta ancorato al penultimo posto in classifica.
Mario Simaldone – Traiconet Monte di Procida 0-3 (p.t 0-1)
RETI: 14' Sarnataro, 12' s.t. Arrichiello, 13' s.t. Arrichiello.
CRONACA DEL MATCH
Padroni di casa rimaneggiatissimi: alle pesanti assenze per squalifica dei fratelli Catalano, si aggiunge l'infortunio di Soricelli dopo pochi minuti di gioco. Per i montesi, decisivo il ritorno in campo, dopo un turno di stop per squalifica, di Arrichiello. Gara caratterizzata da ritmi bassissimi con poche occasioni da rete. Gli ospiti approfittano del maggior possesso palla per portarsi in vantaggio a metà primo tempo con il bomber Sarnataro, abile ad approfittare sul secondo palo di una difettosa chiusura della diagonale dei sanniti. Nella ripresa il match non decolla, i sanniti non osano mentre i flegrei si accontentano di gestire il possesso palla. La svolta arriva a metà frazione con Arrichello, abile a sfruttare due palle gol in oro colato (con l'ausilio del portiere locale, incerto in entrambe le reti) ed a regalare a mister Gatti una settimana di serenità dopo le ultime polemiche.
INTERVISTE
Mister Gatti (Traiconet) è raggiante dopo questa reazione dei suoi: "Una partita a senso unico, possesso palla sempre a nostro favore, una grandissima prova di carattere dei miei. 3 punti che allontanano la crisi, ma il pensiero è già al prossimo incontro interno con il Sala Consilina" Il mister poi, con ironia ci racconta: "Stavolta il secondo tempo l'ho seguito in piedi e a fine partita non sono scappato per andare a lavoro!"
Diverso l'umore in casa sannita, il direttore sportivo La Peccerella però non ha nulla da recriminare ai suoi: "Gara brutta, scialba e noiosa. Di più non potevamo osare viste le tante assenze. I loro gol sono arrivati da nostri errori, addirittura i gol del 2-0 e 3-0 sono stati causati dal fatto che il nostro portiere Maio si sia bloccato con il piede nella pece conseguenza del fatto che il nostro palazzetto viene sfruttato anche dalle squadre locali di pallavolo"