Giuseppe Carbone, trainer del Cus Avellino, ha condotto gli irpini nel pantheon delle squadre più competitive del panorama calcettistico campano. La speranza di agguantare una posizione utile in chiave playoff è alta. Bisogna superare con successo lo scoglio Macerone, domani al Palawojtila. Ecco i suoi pronostici sul 33°turno in programma domani alle 15:
Macerone-Avellino 1 2
"Sarà una vera e propria sfida dall'alto tasso agonistico. Noi siamo consapevoli di essere forti e di mostrare un futsal gradevole. La squadra di Volpe ha un'organico composto di individualità molto esperte e talentuose come Iorio e Mollo e non riesco a spiegarmi le motivazioni del loro improvviso crollo psicofisico. E' chiaro che i playoff sono sempre più lontani, ma dovranno dimostrare di essere una squadra compatta e faranno di tutto per renderci la vita difficile".
Pegaso Capo Miseno-Mecobil 2
"La Mecobil è avvantaggiata. Deve vincere per consolidare la seconda piazza o sperare, in caso di passo falso della capolista, nella conquista della vetta. Il Pegaso, dal canto suo, ha alcune chances di conquistare i playoff , ma l'impegno di domani è veramente ostico. Mi auguro che il team di Falcone riesca a vincere senza problemi per far perdere colpi ai flegrei".
Rma Bagnolese-Futsal Maran 1
"I padroni di casa hanno l'organico più organizzato di tutto il raggruppamento. Oltre ai calcettisti, ritengo che l'allenatore, Carmine Gatti sia il tecnico migliore della categoria. Anche la struttura societaria mi sembra compatta e ben solida. Francamente credo che la promozione sia ormai cosa fatta. Il Maran mi ha suscitato un'ottima impressione. Di sicuro, il team di Izzo, avrebbe potuto acquisire qualche punto in più".
Solofra-Eboli 1
"Il fattore campo sarà un'arma in più per il Solofra, che in casa fa la differenza. In più non scordiamoci che nel roster irpino c'è De Maio, giocatore di esperienza, che vede la porta ovunque.
Mi auguro che i miei amici del Solofra possano aggiudicarsi il match-salvezza e salvarsi con una giornata di anticipo. L' Eboli risente particolarmente della lontananza con la propria superficie di gioco".
Casagiove-Città Delle Acque 1
"Entrambe le formazioni mi hanno molto deluso. Credevo potessero fare qualcosina in più.
Certo entrambe hanno attraversato alcuni handicap logistici: Il Castellammare ha subito la squalifica del campo, mentre i casertani avrebbero dovuto disputare la stagione all'interno del palazzetto dello sport".
Isef-San Marzano 1X
"Il San Marzano vede assottigliarsi le speranze di qualificarsi ai playoff. L'Isef ha un organico completo e potrà applicare il turn over in vista della finale di coppa Italia. Non faranno più passi falsi perché mi sembrano intenzionati a lottare per il secondo posto".
Oasi-Casavatore 1X
"Mi farebbe piacere se il Casavatore riuscisse a frenare l'Oasi. Le motivazioni degli uomini di Martino, pero', sono basse dopo aver ottenuto la salvezza alla grande. L'Oasi è molto concreta e deve impadronirsi dei tre punti per poi sperare".
Maddaloni-Magic Five 1X
"Il campo del Maddaloni è uno dei più piccoli in assoluto. La Magic Five ha pagato lo scotto di non avere una struttura societaria solida. Basti pensare che a inizio anno, l'iscrizione al campionato era fortemente in bilico".