Il Macerone impatta con il Marianella e vede la B avvicinarsi. Primo capitombolo del girone di ritorno per il San Marzano. Il Cus Avellino espugna Casavatore. Risveglio Capo Miseno. Solofra facile sul Centro Aktis. Afragola frenato dal Casagiove. In zona salvezza successi per Napoli Arpino, Simaldone e Sant'Egidio vincente sul campo dell'Eboli. Le dichiarazioni di alcuni protagonisti.
MACERONE-MARIANELLA 5-5
Bucciero (Macerone): "Buon risultato che ci consente di stare in una posizione tranquilla giocando con più serenità le prossime gare".
Perna (Marianella): "Abbiamo molto da recriminare perché avremmo meritato di vincere considerando la mole di gioco che prodotta. Teniamo a bada il San Marzano ma continuiamo a guardare al primo posto".
CITTA' DELLE ACQUE-SAN MARZANO 5-1
Atronne (allenatore Città delle Acque): "Bella gara molto intensa. Nel secondo tempo siamo stati bravi a dilagare con le ripartenze finalizzate da Mirano e Somma. Siamo stati molto bravi anche in fase di non possesso".
Barbato (allenatore San Marzano): "Per la legge dei grandi numeri prima o poi doveva arrivare il primo ko del girone di ritorno. Sconfitta a testa alta perché la sfida è stata in bilico fino al termine della gara. Il risultato forse si è rivelato un po' troppo pesante, ma il Città delle Acque ha meritato di vincere perché aveva più fame di un San Marzano sotto tono".
CASAVATORE-AVELLINO 4-5
Caturano (presidente Casavatore): "Non siamo entrati nella ripresa regalando parte del secondo tempo all'Avellino che è un'ottima squadra ma oggi ha ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo. I play off non sono più il nostro obiettivo. Per fare i play off occorrono delle componenti interne che attualmente mancano. Arbitraggio perfetto. Non ho proprio nulla da recriminare".
Lanzetta (dg Avellino): "Nel primo tempo la gara è stata molto accesa. Noi abbiamo mirato più a contenere, ma siamo stati più pericolosi dal momento che il Casavatore ha sofferto su qualche nostro contropiede. Ad inizio ripresa abbiamo sfruttato errori avversari per portarci sul 5 a 1, ma nel finale abbiamo anche rischiato di perdere due punti se Dell'Aquila avesse segnato invece di lambire il palo ad Erba battuto".
CAPO MISENO-WONDER LINE 6-4
Longobardo (presidente Capo Miseno): "Abbiamo ravvisato i soliti dieci minuti di follia alla fine del primo tempo concedendo alla Wonder Line di pareggiare. Meno male che ci siamo ripresi nella seconda frazione dopo una strigliata di Improta negli spogliatoi. Dopo due mesi di black out ci risvegliamo. C'è da dire che in alcune partire precedenti siamo stati molto sfortunati".
Errico (presidente Wonder Line): "Abbiamo pagato gli approcci di entrambe le frazioni. Nel primo tempo siamo andati subito in svantaggio di due reti per poi equilibrare i conti. Falsa partenza anche ad inizio secondo tempo in cui il Pegaso ha subito segnato due gol, ma non siamo più stati in grado di pareggiare. Ora ci attende uno scontro diretto fondamentale per il prosieguo del campionato con il Napoli Arpino".
SOLOFRA-CENTRO AKTIS 5-2
Cocchia (allenatore Solofra): "Abbiamo rischiato pochissimo giocando una buona partita. Siamo a quota 43 e dovremmo essere tranquilli. Ma non abbasseremo la guardia. Sabato è derby con l'Avellino e vogliamo toglierci qualche soddisfazione".
Turtoro (allenatore Centro Aktis): "Il problema della mia squadra è psicologico. Abbiamo giocato bene nel primo tempo. Nella ripresa ci siamo disuniti regalando due reti al Solofra ed evidenziando i soliti errori difensivi. Non siamo stati lucidi e ci innervosiamo con troppa facilità".
CASAGIOVE-AFRAGOLA 4-4
Volpicelli (allenatore Casagiove): "Gara impeccabile che potevamo vincere. Sono contento per la reazione d'orgoglio avuta dai miei ragazzi nella rimonta".
Gennarelli (allenatore Afragola): "Un punto che genera rammarico perché vincevamo 3 a 1 e ci siamo fatti superare. Tutto sommato per come si era messa la partita potremmo trovare anche lati positivi nel pareggio".
SIMALDONE-OMNIGAS 5-3
Solinas (allenatore Simaldone): "Brutta partenza in cui abbiamo subito lo svantaggio. Siamo stati tenaci nel crederci e ribaltare il risultato. Partita bellissima in cui noi siamo stati più concreti. E' la seconda vittoria di fila. Onore all'Omnigas che ci ha affrontato a viso aperto".
Di Napoli (dg Omnigas): "Abbiamo sbagliato l'approccio alla partita. Abbiamo giocato male nel primo tempo puniti da tre ripartenze locali. Nella ripresa ci siamo risvegliati ma è stato troppo tardi".
EBOLI-SANT'EGIDIO 5-9
Della Corte (dg Eboli): "Nel secondo tempo l'Eboli non è entrato in campo. Black out generale. Abbiamo gettato alle ortiche l'occasione per mettere definitivamente in cassaforte la salvezza. Ora ci attende un trittico di partite molto difficile".
Malafronte (allenatore Sant'Egidio):"Abbiamo giocato molto bene. Avevo studiato l'Eboli in settimana e mi ero regolato di conseguenza provando tutta la settimana situazione tattiche differenti. Vittoria dedicata alla dirigenza sempre presente, soprattutto al direttore generale Spirito ed al presidente Attianese".
NAPOLI ARPINO-SARNO 7-1
Russo (allenatore Napoli Arpino): "Un Sarno tutt'altro che rinunciatario ci ha messo spesso in difficoltà. I salernitani stanno onorando al meglio il campionato perché gioca a viso aperto ogni partita".