Dopo il breve momento di pausa concesso dalle festività pasquali, riaprono i battenti del massimo campionato regionale. Dove eravamo rimasti? A tre giornate dalla fine 1 lunghezza separa il Macerone dalla cadetteria. Marianella e San Marzano sgomiteranno alacremente per agguantare la seconda piazza e Cus Avellino, Città delle Acque, Casavatore lotteranno per due piazzamenti-play off. Capo Miseno e Solofra sono salvi, Omnigas e Afragola attendono solo il verdetto dell'algebra per la permanenza in C1. Confusione nei bassifondi della graduatoria. Sei squadre si contenderanno due posizioni utili alla salvezza diretta.
OMNIGAS-MACERONE X
Una di quelle rare partite che se finisse in parità accontenterebbe entrambe le formazioni. L'Omnigas con un punto quasi certamente celebrerebbe la salvezza diretta con due turni di anticipo. Il Macerone alzerebbe i pugni al cielo con la B in tasca. Eppure il segno "x" non si addice ai padroni di casa tra le mura amiche dal momento che hanno impattato in una sola circostanza. L'esaltante media esterna della battistrada (10v,3p,2s) non esclude l'ennesima vittoria esterna. Tutto sommato sarà un happening festoso per ambedue le compagini.
WONDER LINE FLEGREA-MARIO SIMALDONE 1X
Match delicatissimo: chi perde punti è condannato a disputare i play out. Nettamente favoriti i padroni di casa. Dinnanzi al pubblico amico, la Wonder Line ha intrecciato 23 punti sui 32 complessivi a fronte di un magro ruolino di marcia esterno dei sanniti composto da due successi. Gli uomini di mister Capasso devono scrollarsi di dosso quella fastidiosa pareggite se vogliono restare in C1. Il Simaldone puo' sfruttare gli spazi larghi del Palavesuvio per alimentare le proprie ripartenze.
SARNO-CAPO MISENO 2
Sfida completamente inutile. Due compagini prive di motivazioni che scenderanno in campo esclusivamente per onorare il campionato. Sarno già retrocesso. Capo Miseno troppo lontano dai play off. Assenti per i flegrei Avallone e Matarese che potranno godersi una giornata di mare evitando una stressante trasferta.
CUS AVELLINO-NAPOLI ARPINO 1
Senza Padovano, squalificato, gli irpini non dovrebbero incontrare difficoltà nell'archiviare la pratica Napoli Arpino. Team di Casoria scombussolato dal divorzio con il tecnico Russo, rassegnata agli spareggi-salvezza. L'obiettivo del Cus Avellino è vincere le prossime tre partite per assottigliare il divario dal Marianella e assicurarsi i play off.
CENTRO AKTIS-CASAVATORE X2
Problemi di formazione attanaglieranno coach Turtoro. Puglia e Minopoli, appiedati dal Giudice sportivo, salteranno la contesa. Si preannunciano scintille al "Giovanni il Marziano". Da un lato si schiererà un Centro Aktis in ottimo stato di forma reduce da tre vittorie consecutive. Di fronte il Casavatore , alla sua seconda vittoria di fila, vuole tentare l'aggancio alla post season e non pare intenzionato a perdere punti. Bottino interno del Mugnano: 7v, 0p,8s. Andamento in trasferta del Casavatore: 8v,3p,4s.
FUTSAL AFRAGOLA-FUTSAL SOLOFRA 1
Fuochi d'artificio al "Le Club". Si contrappongono due compagini che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Tre punti servirebbero ai locali per concludere al meglio una stagione altalenante, ma tutto sommato positiva. Solofra chiamato in causa in seguito alle due sconfitte di fila rimediate con Avellino e San Marzano: occorre rivitalizzare un ruolino di marcia povero di risultati positivi: 4v,3p,8s.
SAN MARZANO-CASAGIOVE 1
L'operazione sorpasso potrebbe concretizzarsi domani. Il San Marzano ha il match-point per prendere le distanze dal Marianella in fase calante. La truppa di Barbato, orfana di Lauro e Acconciagioco, disputerà un incontro con coefficiente di difficoltà bassissimo. I casertani sono retrocessi e di certo non venderanno cara la pelle al "Fair Play".
SANT'EGIDIO-CITTA' DELLE ACQUE 1X
Se avesse espugnato Terra di Lavoro, il Sant'Egidio avrebbe potuto sfidare il Città delle Acque con maggiore tranquillità. Ora il massimo della posta in palio è d'obbligo per divaricare il distacco dalle inseguitrici. Ancora una volta il tecnico ospite, Atronne, non registrerà la completezza del suo organico perché Somma è stato squalificato. Il Sant'Egidio dà il meglio di sé tra le mura amiche: 7v,2p,6s. Gli stabiesi appaiono incostanti in trasferta: 6v,3p,6s.
SISLEY EBOLI -MARIANELLA 1X
Non si giocherà al Palamoro di Eboli, ma nel complesso sportivo di Campagna. Buona notizia indubbiamente per il Marianella. Da non sottovalutare, pero', che i salernitani hanno ottenuto il 60% dei loro punti complessivi nel Cilento. Contesa che sa di ultima spiaggia per i gialloblù: in caso di mancato appuntamento con la vittoria, il San Marzano potrebbe definitivamente impossessarsi del secondo gradino del podio.