Rosanero corsari all' ex Canapificio sammaritano dove battono un Futsal Gladiator visto a sprazzi in campo. Il finale della 21a di C1, quarta di ritorno, è di 3 – 2 per i ragazzi del presidente Michele De Piano. Gara condotta per lo più dagli ospiti che hanno divorato molti gol anche se nella seconda parte il Gladiator con la forza di volontà, ma un pò disordinati, hanno cercato di buttare più volte la palla alle spalle di Vitiello. Gioco elegante e spumeggiante quello visto in campo da parte dei calcettisti del trainer Luigi Palumbo, giocate di fino di De Vivo, volate di G. Di Palma, De Maio sempre in agguato per insaccare, Pepe pronto a far sportellate pur di tirare in porta, Nicodemo che ha avuto più volte la possibilità di realizzare, N. Di Palma a tratti sfaldare la difesa avversaria e Vitiello che al termine della gara ha salvato, nel giro di 30 secondi, il risultato. Buono l' arbitraggio di De Martino e Supino. Il taccuino è zeppo di occasioni da gol fallite dai rosanero, citiamo le più clamorese. Passano 45 secondi e di tacco G. Di Palma cerca il gol di fino. Al 3° il bomber De Maio colpisce in pieno la traversa e 60 secondi dopo imbecca G. Di Palma che insacca per il vantaggio: 0 – 1. Cerca il gol il Gladiator di Atronne al 9°, ma libera la difesa rosanero. Al 12° G. Di Palma solo davanti a Caputo, in caduta, non lo salta con un pallonetto. Al 12° primo pericolo del Gladiator sventato da Vitiello. Un minuto dopo sibilante diagonale di Panniello che Vitiello manda in angolo. Al 15° Nicodemo atterra Panniello in area e per i due arbitri è rigore, batte…
Murante ed è pari: 1 – 1. 17°, De Vivo conquista palla a centrocampo arriva dalle parti di Caputo, ma il suo diagonale va fuori. Al 19° una botta di Pepe è respinta di piede dal portiere casalingo. Salgono i ritmi della gara e Vitiello salva su Festa al 22°. Un minuto e Nicodemo arma il piede di G. Di Palma, vola Caputo spedendo in angolo. E' il bomber De Maio, al 25°, ad arrivare sotto porta avversaria e divorarsi un gol da oratorio. Al 26° palo di Murante su azione d' angolo dei padroni di casa. Un minuto e Caputo si salva su botta di Pepe. Corre il 29° quando su azione volante, De Vivo dà a De Maio, ma si intromette un Caputo rimasto solo e respinge fortunosamente di pugno. Neanche 30 secondi e Caputo deve ripetersi su tiro ravvicinato di Pepe imbeccato da N. Di Palma. Su ribaltamento di fronte un tiro di Murante diretto al sette della porta va fuori. Parte subito in attacco il Gladiator nella seconda frazione, ma Vitiello sventa. Al 1° Nicodemo fa tutto da solo arriva nei pressi di Caputo e invece di tirare viene colto da un' improvvisa indecisione passando dietro il pallone. Occasione d' oro. All' 8° il duo De Maio – G. Di Palma si presenta solo davanti al portiere avversario che di istinto salva col piede. 60 secondi dopo si presenta in area ancora G. Di Palma e con un colpo di reni Caputo manda al di sopra della traversa. Tre minuti dopo cerca il gol di tacco, il rosanero, ma s' incarta cancellando cosi un gol facile. Panniello al 13° crea problemi, ma Vitiello manda in angolo. Al 14° manca il gol il Gladiator e riparte subito Pepe che inbecca De Maio che non sbaglia il gol: 1 – 2. Ma arriva subito il pari 20 secondi dopo con Panniello che approfitta di uno scontro di teste tra Pepe e N. Di Palma finendo entrambi doloranti a terra, Vitiello va verso i due, non c'è fair play nei padroni di casa, ed il giocatore casalingo insacca. Al 20° sempre G. Di Palma batte sul portiere che respinge però fuori dalla sua di competenza con le mani: rigore ed espulsione, ma gli arbitri non vedono, si dispera il giocatore rosanero. Poi tocca a Nicodemo e N. Di Palma, per il Futsal Solofra, e Panniello, per il Gladiator, sbagliare gol semplici. Azione corale rosanero al 25° con G. Di Palma che mette a sedere un difensore e quindi battere facilmente Caputo per il vantaggio: 2 – 3. Atronne al 27° gioca la carta del portiere in movimento con Romano. Murante un minuto dopo sfiora il pari. Tengono bene in difesa i boys – Palumbo, poi Vitiello dice no a Panniello per due volte concesutive non facendo scivolare dalle mani una vittoria preziosa.
Tabellini:
Futsal Gladiator: Caputo, Fuschetti, Fiorentino, Murante, Luongo, Daniele, Panniello, Cioppa, Fabbozzo, Festa, Di Stasio, Romano. All: Atronne
Futsal Solofra: Vitiello, Nicodemo, Pepe, De Vivo, N. Di Palma, G. Di Palma, De Maio, Lissa, Vignola, F. Gigante, Luciano. All: Palumbo
Arbitri: Pasquale De Martino di Castellammare di Stabia e Pasquale Supino di Benevento
Marcatori: 4°pt G. Di Palma (FS), 15°pt Murante (FG), 14°st De Maio (FS), 14°+20sec st Panniello (FG), 25°st G. Di Palma (FS)
Ammoniti: Nicodemo e G. Di Palma del Futsal Solofra
Note: 70 spettatori circa.
Comunicato stampa Futsal Solofra