La Juniores del Napoli calcio a 5 ospita al Palacercola i pari età dello Scalc1one di mister Paolella. L’avvio di gara è molto combattuto con entrambe le squadre che ci provano a ripetizione senza risparmiarsi ma la prima rete è di marca azzurra al 10’ con capitan Galluccio. Gli ospiti non ci stanno e provano a più riprese ad acciuffare il pareggio ma gli azzurri chiudono bene tutti gli spazi e ripartono alla grande trovando al 22’ il raddoppio con Virenti. Prima dell’intervallo arrivano anche le reti di Galluccio al 26’ e Sferragatta al 29’. Nella ripresa succede ben poco con gli ospiti che provano a riaprire il match con varie azioni ma sono sempre i padroni di casa che fanno la partita e amministrano il vantaggio con un buon possesso palla e si divorano troppe occasioni da rete. I gol che archiviano il match arrivano tutte negli ultimi dieci minuti della partita cominciando al 20’ con Nicolella, seguito un minuto dopo da Vicidomini, poi al 26’ è Molaro a finalizzare un’ottima azione corale e prima della fine del match arriva anche l’ottava rete con Virenti. Queste le parole di capitan Galluccio: “Oggi stavo molto bene fisicamente dopo qualche settimana a rilento, nella quale avevo subito diversi acciacchi. Sono felice di aver segnato due reti nonostante sia un centrale puro ma questa non è la cosa più importante per me. Da capitano penso solo al bene della squadra e sono contento che i risultati stiano arrivando”.
Tabellino gara
Napoli Calcio a 5 – Scalcione 8-0 (4-0 p.t.)
Napoli Calcio a 5
Liccardo, Virenti, Varriale C., Vicidomini, Quaglietta, Galluccio, Marra, Sferragatta, Molaro, Nicolella, Bellobuono. All. Nitti.
Scalc1one
Marigliano, Di Donato, Turo, Romano, Lucarelli, Nunziata, Aiese, Mellone. All. Paolella
Arbitro: Amitrano (Torre Annunziata)
Reti: 10° Galluccio (N), 22° Virenti (N), 26° Galluccio (N), 29° Sferragatta (N). Secondo tempo: 20° Nicolella (N), 21° Vicidomini (N), 26° Molaro (N), 28° Virenti (N).
Ammoniti: Nicolella (N), Sferragatta (N), Nunziata (S), Di Donato (S).
Espulso: Quaglietta (N).
Ufficio stampa Napoli Calcio a 5
WWW.NAPOLIC5.IT