La spunta il Casavatore. Il team di Martino e Crisci corona la lunga rincorsa al quinto posto con una vittoria per certi versi inattesa nella gara secca col Marianella: un 4-6 che tutto sommato rispecchia i valori espressi in campo dalle due compagini. Da par loro, i padroni di casa vedono sfumare il sogno promozione, dopo aver lottato a lungo addirittura per il primo posto.
Passiamo alla cronaca. Gli ospiti partono con maggiore veemenza e dopo neanche un minuto una conclusione di Borriello va a stamparsi sul montante. Al 2' arriva il vantaggio dell'Acacie, con Dell'Aquila che sfrutta un assist di Borriello dopo una rapida ripartenza. La prima conclusione dei locali si registra al 4', ma il tiro di Sarnataro non ha esito felice. Il Marianella continua a tenere uno sterile possesso palla, mentre il Casavatore si rende più volte pericoloso in contropiede. Al 7' Borriello da calcio d'angolo alza il pallone per Varriale, che con un destro spettacolare trafigge Scarallo per lo 0-2. Il numero dieci ex Bagnolese è scatenato e colpisce l'incrocio dei pali dopo una bella azione personale. I padroni di casa subiscono la maggiore intraprendenza degli avversari senza trovare le contromisure, e così dopo soli quindici minuti Sarnataro commette il sesto fallo su Dell'Aquila, con Varriale che realizza il tiro libero dello 0-3. Il tris sembra destare dal torpore il Marianella, che prima accorcia le distanze con Pezzella e poi colpisce un legno con Armonia. Scarallo para un tiro libero di Varriale e si va al riposo. Nella ripresa gli uomini di mister Saviano (presente in panchina nonostante la squalifica fino all'11 maggio) entrano con un altro piglio e bomber Sarnataro punisce Borriello con un sinistro al volo. Varriale ristabilisce le distanze dopo un lungo giro palla al limite dell'area, ma in due minuti è il solito Sarnataro a prendere per mano i suoi e portare il risultato sul 4-4 con una doppietta. Il Marianella vola sulle ali dell'entusiasmo e sembra poter fare un boccone degli avversari, ma il suo impeto si spegne e la partita diventa tiratissima. 24': Varriale si invola sulla destra e lascia partire un cross che Salierno devia nella propria porta. E' il 4-5. Un minuto dopo Varriale ha l'opportunità di chiudere i conti con un tiro libero, ma Scarallo si oppone. Al 26' la chiave della partita: Varriale subisce fallo, l'arbitro decreta il tiro libero ma viene smentito dal suo collega. Martino non ci sta e viene espulso. Il nervosismo ospite è un'occasione ghiotta per il Marianella di segnare un gol e portare a casa la qualificazione: Armonia ha la palla del pareggio ma il suo tiro scheggia la traversa. Si consuma la legge del calcio a 5: Dell'Aquila è scaltro nel guadagnarsi il fallo che manda Borriello al tiro libero del definitivo 4-6. Il Casavatore ottiene la finale play off e sabato prossimo affronterà il San Marzano al "Fair Play" di San Marzano sul Sarno.
Gregorio Martino è raggiante: "Ha vinto la squadra che ha giocato il miglior calcio a 5. Abbiamo sbagliato i primi dieci minuti della ripresa, per il resto siamo perfetti. Faccio comunque i complimenti al Marianella. Andremo a San Marzano intenzionati a ripetere l'impresa di sabato scorso; in ogni caso spero che sarà un trionfo dello sport e che vinca il migliore. Un ringraziamento particolare lo devo a Gianni Crisci."
Sulla stessa scia il presidente Caturano: "Abbiamo meritato il successo e spero che continueremo a divertirci. Congratulazioni agli avversari per l'ottimo campionato."
Ovviamente amareggiato è invece il tecnico del Marianella Saviano: "Siamo stati penalizzati dall'assenza di Oliva, che ci ha costretti a passare dal gioco a zona a quello a uomo. A determinare la sconfitta è stato l'approccio errato alla gara, perché nella ripresa siamo stati superiori. Abbiamo perso con dignità e mi complimento con gli avversari. Il nostro bilancio è comunque positivo. Spero che la sconfitta aiuti questi ragazzi a crescere."