L’appuntamento con la signora vittoria si corona nel giorno dell’amore. A San Valentino, la Nike si concede all’Amalfi. A perdere punti nel crocevia della lotta salvezza i Leoni Acerra. La compagine partenopea paga un impatto sulla gara terrificante. A scadenza di ogni decade becca reti e pecca nell’uscita. La doppietta di Buonocore e la rete di Lupo portano al riposo i costieri con un triplo vantaggio.
Gap consistente frutto del gioco e della giusta dose di attenzione. Gli All Black soffrono anche alcune decisioni arbitrali, che ritengono dubbie, ma sono poco incisivi negli ultimi sette metri.
Con una montagna da scalare l’Acerra ci prova e trova la rete di Spasiano. Neppure il tempo di crederci che ancora capitan Buonocore griffa il triplo vantaggio. La compagine di Puzone sposta tutti gli effettivi nei 15 metri avversari, Verderame è attento, ma capitola su Tufano quando le lancette indicano -8. Se lAmalfi si specchia e sbaglia in ripartenza, gli All Black sono lenti nel l’impostazione e pagano sotto porta, mentre Sorrentino e Fusco mettono il margine definitivo tra le due squadre. “Non è possibile andare oltre con questo tipo di arbitraggio” – afferma Tufano, il vice capitano dei Leoni – ” Noi ci abbiamo messo del nostro, ma restano tantissimi dubbi su scelte decisive”. L’estremo difensore di casa Verderame è più sereno: ” Ci siamo anche noi. Questo risultato dimostra che non molleremo nulla sino al termine”.