
Una calcettista straordinaria, il Bomber, uno scudetto, una supercoppa, vicecapocannoniere l’anno scorso del girone C, vincitrice sempre nella passata stagione come miglior giovane italiana Agla futsal. Ai titoli ed ai premi ci ha fatto l’abitudine, Ludovica Politi, di professione pivot. Ha vinto adesso il premio come miglior gol e migliore laterale italiano. Nella manifestazione organizzata da Andrea Pelagatti a Orte, per gli Oscar del calcio a 5 femminile il suo nome non poteva mancare: la sua straordinaria prodezza col Lanciano è solo una delle tante giocate in un campionato che la sta vedendo assoluta protagonista sul parquet. Altre due amiche della Woman hanno conquistato un bel secondo posto, si tratta del portiere Macchia e di Napoli, a testimoniare la grande qualità del collettivo a disposizione di mister Tramontana. Su facebook la Politi ha scritto così: “Dopo questa emozionante serata,voglio dire solo GRAZIE a tutti quelli che hanno sempre creduto in me : prima di tutto a mia nonna che purtroppo non c e’ piu’ e che è stata sempre la mia tifosa numero uno, alla mia famiglia che ha fatto mille sacrifici perche’ io continuassi a coltivare la mia passione, al mister Tramontana che prima nella Pro Reggina 97 e adesso nella Woman Napoli ha permesso la mia crescita calcistica, a tutte le mie compagne di squadra con le quali stiamo condividendo un campionato ricco di emozioni e dimostrando che ancora abbiamo tanto da dire, ai miei tantissimi amici e al mio paese Molochio che mi segue con affetto“. E non potevamo non sentirla.
Ludovica, hai portato le paste nello spogliatoio dopo il premio? Toccava offrire a te…
Lo faro’ durante questa settimana, una sera dopo gli allenamenti…
Su fb hai esternato tutta la tua gioia per il premio, un percorso di crescita continuo. Nello sport c’è sempre da imparare e migliorarsi. Vuoi aggiungere qualcosa a quanto hai scritto?
E’ sicuramente un premio raggiunto grazie a tante componenti: la passione , i sacrifici personali e della mia famiglia (per ben 7 anni dai 14 ai 21, mi accompagnavano agli allenamenti , quattro giorni a settimana impiegando un ‘ ora di macchina ) che mi ha sempre incoraggiato in primis la mia amata nonna. Pero’ e’ anche vero che nello sport come nella vita non di finisce mai d imparare e di migliorare. Infatti l’ aver scelto quest anno di giocare nel girone B , da sempre visto come quello piu’ forte e piu’ difficile dove ci sono squadre molto attrezzate con giocatrici con tantissima esperienza e’ servito tanto per la mia crescita individuale grazie anche alle mie compagne di squadra della Woman Napoli che mi ha trasmesso tanto sia a livello calcistico che umano.
Chi è Ludovica Politi fuori dal campo, solo calcio a 5 o altro?
Una ragazza che ama stare in compagnia , e’ disponibile , altruista e che crede nei veri valori della vita.
Chi è Ludovica Politi la sera quando esce, scatenata o tranquilla?
Sinceramente la sera non ho il tempo di uscire, perche’ troppo impegnata durante la settimana tra studio, sono al terzo anno di scienze motorie e sportive a Enna, e allenamenti. Il sabato mi rilasso per affrontare concentrata il match di ogni domenica. Durante i periodi di pausa o in estate mi piace uscire con le amiche e sa essere l’anima della compagnia…
Una Woman Napoli partita in sordina, a questo punto però tutto è possibile.
Si, il campionato della Woman Napoli e’ cresciuta partita dopo partita, il gruppo si e’sempre piu’ amalgamato sotto le direttive di mister Tramontana che ha saputi trasmettere a ciascuno la motivazione e la determinazione necessaria oltre alla crescita tecnica quotidiana per far sempre meglio; fino al punto che noi oggi ci sentiamo di poter osare sempre piu’ e puntare ai play-off scudetto….
Molochio è un paese di 2500 abitanti sull’Aspromonte, un posto bellissimo dove immagino vi conosciate quai tutti. Ci deve essere per forza il tuo fan club…
Il mio paese Molochio e’ una meraviglia ai piedi del monte Trepito’, dove ci conosciamo tutti e che mi hanno visto crescere con la passione per il calcio. La piazza del mio paese , che e’ stupenda , da piccola e’ stata il mio primo campo da gioco dove facevo le partitelle con i miei compagni delle elementari gia’ all eta di 6 /7 anni .Ho un carattere socievole , disponibile e l’umilta’ e’ alla base del mio essere ecco perche’ tutti mi vogliono bene e tifano per me. Non c e’ un fan club nel mio paese ma tantissimi amici che mi sostengono e credono in me.
Un saluto speciale a…
Un saluto speciale va a tutti quelli che credono in me e che tutte le domeniche tifano Woman Napoli.
IL VIDEO DEL GOL PIU’ BELLO CON IL LANCIANO