Omnigas Futsal Flegrea-New Team Sangiuseppese 3-2
CERCOLA (NA) – Vittoria di cuore, vittoria voluta. La Omnigas Futsal Flegrea continua la sua marcia casalinga fatta di 3 successi su 3 altrettante gare giocate (2 in campionato e una in Coppa, ndr). Questa volta gli uomini guidati da mister Dario Capasso l'hanno spuntata per 3-2 sulla New Team Sangiuseppese, grazie alle reti di Visconti e una doppietta del neo arrivato Esposito.
Il primo tempo vede la squadra di mister Errico giocare meglio, facendo dell'ottimo possesso palla la sua arma principale mentre i flegrei paiono spenti e privi di idee. Gli ospiti sprecano due tiri liberi: il primo al 22′ con Ambrosio, dove Di Sapia si fa trovare pronto, e il secondo al 25′ con Ronga, che manda la palla sulla traversa. La Futsal Flegrea non gioca come sa e al 30′ Di Sapia si supera sul bravo Catapano, salvando il risultato sullo 0-0.
Il secondo tempo inizia con tutt'altro piglio per la Omnigas Futsal Flegrea ma dopo un minuto dall'inizio della frazione, il capitano Bifulco, servito molto bene da Annunziata, realizza il goal dell'1-0. Da qui in poi c'è solo una squadra in campo, quella del presidente Guardascione. Al 2′ un'ottima combinazione Sbriglia-Ferrante manda il numero 10 in porta, che calcia sfiorando la traversa. Al 4′ è ancora Sbriglia ad impegnare Natoli, che compie una parata eccezionale. Il goal è nell'aria ed arriva tre minuti dopo, al 7′, con Visconti, bravo a farsi trovare pronto da un perfetto assist di Brunelli. I flegrei sulle ali dell'entusiasmo realizzano il 2-1 e il 3-1 grazie ad una doppietta di Mario Esposito, appena arrivato al corte di Capasso. Il laterale è bravo a mettere in porta un geniale assist di Torelli nella prima occasione mentre nella seconda è bravo a calciare forte dopo un appoggio su punizione di Angelotti. La partita si è girata completamente ma al 22′ Catapano realizza un goal di alta classe, con una girata perfetta che batte l'incolpevole Di Sapia.
Arriva un'altra vittoria casalinga per gli uomini di Capasso, un'ulteriore iniezione di fiducia in casa flegrea. Questo gruppo dimostra giorno dopo giorno di poter puntare a qualcosa di importante. Il secondo tempo dell'incontro deve essere preso ad esempio dai ragazzi della Omnigas. Ora mercoledì c'è l'incontro di Coppa Italia contro il Marianella, altra formazione di spessore.
Minutaggio Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia 60′, Ferrante 39′, Brunelli 48′, Visconti 45′, Sbriglia 26′, Torelli 28′, Angelotti 17′, Ciotola 13′, Esposito 14′, Abate 10′, Di Iorio n.e, Sanges n.e.
Voti Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia 7: Ancora un'altra ottima prestazione per il portiere di Ischia. Compie le parate nei momenti decisivi della partita. Si dimostra una sicurezza per i compagni.
Ferrante 6,5: Gioca un buon finale di partita, trasmettendo alla squadra la giusta concentrazione dopo il goal del 3-2 di Catapano.
Brunelli 6: Non è in gran giornata il numero 11 flegreo ma come suo solito mette a disposizione della squadra tutte le armi a sua disposizione. Bravissimo a servire l'assist del 1-1 di Visconti.
Visconti 6: Realizza il goal del momentaneo 1-1 ma anche lui ha i fari bagnati in questa partita. Si rende pericolo in qualche incursione personale ma non è il giocatore che abbiamo ammirato contro il Mario Simaldone.
Sbriglia 6: Dimostra con questa partita che il suo livello di forma sta salendo giornata dopo giornata. Mette corsa ed inserimenti al servizio dei compagni. Peccato per quel contropiede finale non sfruttato.
Torelli 6,5: E' l'unico a rendersi pericoloso con qualche iniziativa personale nel primo tempo. Nel secondo si mette al servizio della squadra, inventando letteralmente un perfetto assist per il neo arrivato Esposito.
Angelotti 7: Il suo ingresso cambia radicalmente la squadra. Trasmette la sua personalità ai suoi compagni, rendendosi decisivo per le sorti della partita. Man of the match
Ciotola 6: Ordinato e preciso a svolgere i suoi compiti ma in un paio di occasioni potrebbe puntare gli avversari con maggiore decisione, visto le sue doti tecniche. Sfortunato nel contropiede finale con Sbriglia, che gli serve una brutta palla.
Esposito 6,5: La sua condizione non è delle migliori, è arrivato da pochi giorni ma risulta decisivo, grazie ai suoi due goal, che regalano altri 3 punti ai flegrei. Decisivo.
Abate 6: Torna dopo due settimane da un infortunio. Gioca leggermente condizionato nei primi minuti ma poi si sblocca. Si rende pericolo non tanto come pivot ma in qualche ripartenza e in qualche iniziativa personale faccia alla porta.