Sala Consilina-Casavatore 7-1
SALA CONSILINA: Pacifico, Vuolo, Cicatelli, D’Alto, Mansi, Vuolo, V. Flauto, Barone (1), Delli Bovi, Cunzo, Cantieri, De Lima (4), Foletto (2). All. Nicolao e Cusati.
CASAVATORE: Pacia, Pezzella, Bassi, Martucci, Grieco, Colmayer, Mandragora, Massa, Caturano, Martino, Borriello (1).
MIGLIORI IN CAMPO: Pacifico (Sala Consilina) e Borriello (Casavatore).
Si conferma al vertice della graduatoria il Sala Consilina a punteggio pieno dopo sei giornate. Casavatore ampliamente giustificato dalle 8 assenze che costringono mister Crisci a schierare il portiere Borriello come giocatore di movimento. Infuocato post-partita in cui il patron Caturano anticipa che inoltrerà ricorso per valutare la posizione dei quattro calcettisti brasiliani del Sala Consilina.
IL MATCH- Risultato effettivamente poco veritiero. Per quello che si vede in campo i partenopei non avrebbero meritato di uscire dal Palazzetto dello sport di Sala Consilina con un passivo estremamente umiliante. Gli uomini di Crisci impensieriscono sovente il portiere locale Pacifico che al termine della contesa risulterà il migliore in campo. Con un organico privo di titolari il Casavatore è costretto ad arrendersi alla vitalità dei padroni di casa, i quali portano a casa il massimo della posta in palio apparendo meno smaglianti rispetto alle scorse performance. A punteggio acquisito i giocatori salernitani mandano su tutte le furie la panchina ospite dopo aver offerto dei gesti tecnici altisonanti non consoni ad una situazione di tranquillità. Nel tabellino dei marcatori entrano De Lima(4), Foletto (2) e Barone per il Sala Consilina ed il portiere Borriello per il Casavatore.
FAREMO RICORSO- Letteralmente imbufalito il presidente del Casavatore, Caturano: “Faremo ricorso per valutare le posizioni dei quattro giocatori brasiliani. Crisi? Non voglio sentir parlare di questa parola. Non riusciamo a carburare perché siamo perseguitati dalle assenze. Oggi mancavano otto elementi (Improta e Massa per squalifica, Telemaco, Sapio, Varriale, Di Falco, Visconti, Dell’Aquila in rottura con la società, ndr) e quei pochi che c’erano erano malconci: Pezzella ha giocato con una vistosa fasciatura e Colmayer risentiva di un problema muscolare. Il paradosso è che abbiamo dovuto schierare il portiere Borriello in avanti e tra l’altro ha anche segnato un bel gol. Infine mi soffermo sul comportamento di alcuni giocatori del Sala Consilina che sul 5-0 hanno continuato a mostrare un comportamento poco sportivo provando gusto ad affondare il dito nella piaga”.
GIOCATORI DA BACCHETTARE- Il trainer del Sala Consilina, Nicolao, non gradisce il comportamento dei suoi giocatori che avrebbero mancato di rispetto al Casavatore nonostante i tre punti fossero ampliamente incamerati: “Non mi è piaciuto l’atteggiamento dei miei uomini che sono stati prontamente richiamati e bacchettati. Su questo sono d’accordo con il presidente del Casavatore. Non concordo con la scelta del Casavatore di inoltrare domanda di ricorso perché i nostri atleti brasiliani sono stati regolarmente tesserati. Quindi non vedo come si possa riscontrare una posizione irregolare. Tornando alla gara odierna il nostro portiere si è rivelato il migliore in campo, il Casavatore ha offerto un’ottima prestazione e non mi spiego come mai abbia solo 5 punti in classifica”.