Traiconet-Marianella 0-4
TRAICONET: Di Falco, Belfiore, Esposito, Morra, Luongo, Avallone, Arrichiello, Fierro, Sarnataro, Seccia, Brandi. All. Gatti.
MARIANELLA: Scarallo, Borriello (3), Armonia, Esposito (1), Starace, Battaglia, Sommella, D’Anna, Pezzella. All. Cervo.
MIGLIORI IN CAMPO: Morra (Traiconet) e Borriello (Marianella)
Il Marianella seguita a vincere e mantiene inalterato il gap dalla battistrada Sala Consilina. Netta involuzione del Traiconet giù di tono e poco incisivo.
LA CHIAVE- Predomina un assoluto equilibrio per 50’. Il Marianella rinuncia ad Albano, Oliva, Perna e Battimiello ancora infortunati e mira ad impostare una manovra guardinga volta ad alimentare le folate offensive in contropiede dei velocisti Starace e Borriello. I padroni di casa non sfruttano i pochi spazi concessi dagli ospiti ed il primo tempo termine sullo 0 a 0. Identico copione nella seconda frazione, ma al 51’ Borriello trova il bandolo della matassa mettendo a segno un break di due marcature. I flegrei si sfaldano cercando disordinatamente di creare pericoli alla porta difesa da Scarallo. L’espulsione di Arrichiello sancisce la fine anticipata del match perché in superiorità sempre Borriello realizza la sua tripletta. Partecipa alla festa gialloblù anche Esposito. Il Marianella espugna meritatamente Monte di Procida.
BRUTTA PARTITA- Sconfortato il patron Longobardo commenta cosi’ la prestazione della propria squadra: “Abbiamo giocato male anche se il risultato è stato un po’ bugiardo. Tutto è accaduto nel finale ed il colpo di grazie è stato dato dall’espulsione di Arrichiello nata, pero’, da un fallo non fischiato in nostro favore”.
SAPORE DI IMPRESA- Raggiante il tecnico del Marianella, Alberto Cervo: “Violare Monte di Procida con una formazione rimaneggiata è veramente un’impresa. Abbiamo offerto una prova strabiliante che oltre ad aggiungere altri tre punti mantiene alto il morale della squadra sempre carica e smaniosa di fare meglio. In più il fatto di aver battuto una diretta concorrente al salto di categoria valorizza ulteriormente questo successo”.