Amici ed amiche della Serie D, ci siamo! Ancora poche ore e tutte le compagini impegnate in questo torneo duro e appassionante scenderanno in campo per scrivere un nuovo ed entusiasmante capitolo di un campionato che si avvia lentamente verso le battute finali. Allacciate le cinture, si parte!
GIRONE A: IL BOCA PER IL RISCATTO, DERBY PER LA SINOPE
Dopo lo scontro diretto andato in scena nello scorso week end, Boca e Olympique Sinope sono pronte ad affrontare il prossimo turno con lo stesso obiettivo di fondo: la vittoria. I gialloblu ospiteranno il Real Ragucci, mentre per i granata vi sarà la stracittadina con la Sinuessa. Il Frasso Telesino sarà impegnato contro il non irresistibile Sporting Pietraroja, mentre il Partizan Matese giocherà in casa con lo Sport Life.
GIRONE B: MATCH OSTICI PER AGOSTINO LETTIERI E SANNITI FIVE SOCCER
Appaiati entrambi in vetta alla classifica con 34 punti, Agostino Lettieri e Sanniti Five Soccer prenderanno parte a due sfide che potrebbero segnare il destino del raggruppamento: il team di Solfora andrà a giocare sul difficile campo del Calvi, mentre i giallorossi dovranno superare la resistenza di un Città di Ariano in piena corsa per i play-off. Il San Nazzaro di mister De Crosta cercherà di battere il Mercogliano, stesso dicasi del Campana contro gli eclanesi della Calorese.
GIRONE C: PER ISCHIA E FUORIGROTTA NON SARA’ UNA PASSEGGIATA
Anche in questo gruppo vi è un tandem al comando: l’Ischia è pronta ad affrontare la trasferta di Orta di Atella dove cercherà di strappare i 3 punti ai padroni di casa del Borgo Five, mentre il Futsal Fuorigrotta sfiderà i giuglianesi del Real Patria. L’Aversa rischia contro l’Olimpic Cappella, col Real Pozzuoli che sogna l’aggancio al terzo posto dovendo disputare un match sulla carta semplice contro il Soccer Show.
GIRONE D: L’ATLETICO CHIAIANO VUOLE TORNARE A VINCERE
Dopo lo stop di Marigliano contro il Lausdomini, la capolista Atletico Chiaiano è pronto a riprendere la marcia verso la C2. Nel capoluogo partenopeo giungerà una Virtus Acerra pronta a dare battaglia alla compagine arancionera. Impegno interno per il Real Amicizia, che se la vedrà col Borussia Campos. Il Club Eden s’imbarcherà destinazione Capri, mentre la Nerostellati Frattese ospiterà tra le mura amiche del centro “Oasis” il Friends Arzano.
GIRONE E: AD AGEROLA IL MATCH CLOU DI GIORNATA
Real Agerola-Atletico Sorrento: una partita che potrebbe decidere le sorti di questo raggruppamento. Per i costieri un incontro difficile, ma per conquistare la promozione servono anche queste imprese. L’Atletico Macerone ospiterà al “PalaWojtyla” uno Stabia voglioso di punti. L’Ottaviano si batterà contro l’Angri, mentre l’Atletico Nocera giocherà a domicilio con il fanalino di coda Castrum Pigellulae.
GIRONE F: TURNO DI RIPOSO PER IL CAMPAGNA, TRA ATLETICO EOL E GREEN PARK E’ SFIDA PLAY-OFF
La Virtus Campagna riposerà, ma non dovrà guardarsi le spalle: tra lei e le prime inseguitrici c’è un abisso profondo 13 punti. Caggianese e Sporting San Pietro, entrambe appaiate in seconda posizione, giocheranno rispettivamente con Real Agropoli e Audax Salerno, mentre il Rettifilo non dovrebbe incontrare grosse difficoltà con gli Spartans. Atletico Eol e Green Park si giocano molto in ottica play-off: gli ebolitani potranno contare sul fattore campo, ma siamo certi che gli olevanesi venderanno cara la pelle.