Per fortuna che dal primo dicembre saranno formalizzati gli acquisti di Puglia, Minopoli, Esposito, Berardone e forse un altro colpo dal nome altisonante. Altrimenti, alla luce delle squalifiche di Scarpato (fino all 22 aprile), Sequino (fino al 14 aprile), Antonio Rinaldi (7 febbraio) e Fabio Rinaldi (22 marzo), il campionato del Centro Aktis sarebbe di punto in bianco arrivato al capolinea con una retrocessione inevitabile. Mimmo Turtoro, allenatore del club di Mugnano, oggi si troverà in serie difficoltà ad assemblare 5 uomini pronti a scendere in campo per tentare il tutto per tutto contro il Solofra. Affidiamo a lui i pronostici della dodicesima giornata.
SANT'EGIDIO-SISLEY EBOLI 1
"La Sisley Eboli sa farla da padrona nel proprio campo, trovando invece molte difficoltà a calcare terreni estranei al proprio. Il Sant'Egidio, invece, in casa sembra avere più facilità nell'impostare le proprie manovre di gioco ed è alla ricerca di punti preziosi per allontanarsi dalla zona salvezza".
SAN MARZANO-CITTA' DELLE ACQUE 1X
"Ho incontrato il Città delle Acque due giornate fa e vanta giocatori di grossa esperienza che bazzicano in questo ambiente da più di 10 anni. Se il team di Castellammare riuscirà a tenere alta la concentrazione potrà arrivare tranquillamente ai play off. San Marzano discontinuo, soprattutto fuori casa".
FUTSAL AFRAGOLA-CASAGIOVE 1
"Due squadre che non conosco perché non ho affrontato. So che il Casagiove è dotato di unità molto volenterose che stanno imparando in fretta i dettami del tecnico Pontillo. Venderà cara la pelle per non retrocedere".
CENTRO AKTIS-SOLOFRA nessun pronostico
"Mi sembra inutile davvero azzardare un pronostico. Gli unici due titolari che posso convocare sono Ronga e Montuori. Persico sarà sulla lista, ma è ancora infortunato e giocherà pochi minuti. Abbiamo tesserato il preparatore dei portieri, Carlo Bianco, per fare numero. Aspettiamo i nuovi arrivi".
CUS AVELLINO-CASAVATORE 1X
"L'Avellino ha voglia di riscatto dopo la prima sconfitta rimediata sabato scorso. Il Casavatore è in netta ripresa, ma credo che gli irpini la spunteranno".
OMNIGAS-MARIO SIMALDONE 1
"Omnigas che deve necessariamente iniziare a scalare la classifica perché occupa una posizione non consona alle sue potenzialità. L'organico del team di Agnano è davvero di categoria superiore e non riesco a capire come stia arrancando notevolmente ".
WONDER LINE-PEGASO CAPO MISENO 1X
"Il Pegaso offre un gioco bellissimo. E' un piacere assistere alle gare dei flegrei. Pero' confido moltissimo nella Wonder Line e sono convinto che potrà lottare alla conquista della quinta piazza. La Wonder Line sarà la vera rivelazione di questa stagione".
SARNO-AZZURRA MARIGLIANO 1
"Non conosco il Marigliano, ma so che si stia affidando esclusivamente ai giovani dell'under 21. Penso che il Sarno possa sbloccarsi tra le mura amiche. E' uno scontro diretto importantissimo e chi avrà la peggio comprometterà seriamente il proprio cammino".
MACERONE-MARIANELLA 1
"Non ho mai visto giocare il Macerone, ma so che ha un organico di categoria superiore e molto esperto con un grande allenatore. Il Marianella, invece, non mi ha molto impressionato. Se Starace, Armonia e Sarnataro trovano la forma migliore potrebbero mettere in serie difficoltà i locali. Tra Macerone, Marianella, Pegaso,Avellino chi conquisterà la vetta? Macerone e Pegaso lotteranno fino alla fine per la leadership. Non ho visto giocare l'Avellino, ma se sta ancora in vetta dopo 11 giornate significa che possiede una squadra molto competitiva. Non penso che il Marianella possa puntare al primato".