A sette giornate dal termine della stagione regolare dista sei lunghezze dall’ultima posizione utile per disputare i play-off, ma il cuore e il furore agonistico di certo non mancano ai calcettisti che cercheranno di tenere alto l’onore della città di Giugliano nel calcio a 5: il Real Patria venderà cara la pelle da qui al termine della stagione.
Uno dei principali artefici della favola gialloblu è il direttore sportivo Riccardo Casillo, da tre anni al centro del progetto della società dell’hinterland al nord di Napoli.
Direttore, l’ultima sconfitta in casa del Futsal Fuorigrotta era preventivabile. Il vostro obiettivo?
“Dopo due pareggi conseguiti contro due ottime compagini quali Borgo Five e Real Pozzuoli, in cui si sono manifestati netti segni di miglioramento da parte di molti componenti della rosa, la sconfitta con i partenopei non ci abbatte più di tanto in quanto siamo consapevoli di aver affrontato una corazzata. Anche se non sarà semplice, cercheremo di agguantare una posizione utile per disputare i play-off”.
Che insidie nasconde il prossimo match col Futsal Friends?
“Non è certo un team da sottovalutare. Il nostro è un campionato molto livellato, dove chiunque può metterti in difficoltà. Le battute d’arresto dell’Ischia e del Real Pozzuoli nello scorso week-end lo testimoniano”.
La vostra forza?
“Senza dubbio il gruppo. Siamo amici anche fuori dal rettangolo da gioco e, in una disciplina come la nostra, questo è un aspetto di fondamentale importanza”.
La favorita per il salto di categoria?
“La vittoria del torneo sarà un duello a due tra Fuorigrotta ed Ischia. Attualmente i biancoazzurri hanno tre punti di vantaggio, ma gli isolani sono comunque un’ottima formazione guidata da un grande trainer e possono dire la loro fino all’ultima giornata”.
Il suo saluto ai tifosi?
“Sono strepitosi. Li invito a seguirci sempre con la stessa passione, in modo da facilitare la nostra rincorsa ai play-off”.