Ecco tutti i risultati delle gare valevoli per la seconda giornata della seconda fase di coppa Italia serie C:
A. CASAGIOVE-VIRTUS MADDALONI 1-3
Il Casagiove di mister Pontillo entra in campo, nella prima frazione, con il giusto piglio sbloccando il risultato con Mazzarella. Nella ripresa il Maddaloni impone il proprio gioco e mette a segno un break devastante di tre reti. I padroni di casa provano a reagire senza trovare, pero', la via del gol. Maddaloni già qualificato. La gara di mercoledi' 14 ottobre tra Casagiove e Napoli Arpino sarà utile solo per le statistiche.
B. FRIENDS CICCIANO-LUZZATTI 7-3
Il Cicciano ipoteca la qualificazione alla terza fase. I locali dominano la contesa per tutta la durata dell'incontro. Nella prima frazione i locali impongono un 4-1 che chiude abbondantemente la sfida. Secondo tempo ricco di gol in cui i padroni di casa dilagano portandosi sul 7-2. Un rigore realizzato dal Luzzatti a pochi istanti dalla fine stabilizza il finale. I marcatori del Cicciano sono Auriemma (2), Cataldo (3), Vigliotti e Bonagiona. Il direttore generale del Cicciano, Fusco, commenta entusiasta: "Prestazione davvero maiuscola. Abbiamo disputato una gara straordinaria che potevamo concludere anche segnando più gol".
C. WONDER LINE-OMNIGAS SANTA MARIA 4-2
Solo un punto separa la Wonder Line dalla qualificazione alla terza fase di coppa Italia. Prima frazione a reti inviolate. Dopo l'intervallo Brunelli porta il parziale sul 2-0. Paolillo ed un'autorete consentono all'Omnigas di raggiungere il pareggio. Pari illusorio perchè Trincone e Ferrante consegnano a mister Capasso una vittoria che fa ben sperare. Mister Capasso: "Dobbiamo almeno pareggiare ad Afragola per passare il turno. I locali non dovrebbero avere motivazioni dal momento che sono quasi tagliati fuori dal discorso qualificazione. La squadra sta rispondendo bene alle mie direttive. Gradualmente stiamo inziando ad acquisire la mentalità giusta". Il direttore generale dell'Omnigas, Pietro Di Napoli: "Abbiamo giocato malissimo mostrando una chiara involuzione tecnica rispetto alla gara di sabato scorso. Forse i ragazzi hanno preso sottogamba questa competizione".
D. MARIANELLA 3 SOCCER-ACACIE CASAVATORE 4-4
Seconda gara in quattro giorni tra Marianella e Casavatore. Liardo esordisce positivamente siglando la sua prima doppietta alla corte del patron Caturano. In vantaggio gli ospiti proprio con una rete del neo-acquisto. Starace prima riequilibria i conti, poi effettua il sorpasso, ma ancora Liardo conduce lo score sul 2-2. Salierno firma il 3-2. La ripresa si apre con la marcatura di Di Sarno (4-2) che chiude virtualmente la gara. Con la forza della disperazione il rimaneggiato team di Martino sale in cattedra e trova in extremis il pari con Pezzella e Rolando Mandragora. Il tecnico locale, Carlo Di Martino afferma:"Sia in caso di vittoria che in caso di pareggio avremmo dovuto battere in ogni caso il Centro Aktis Mugnano per passare il turno".Il patron dell'Acacie Casavatore dice nel dopo-partita: "E' stato un semplice allenamento. Eravamo molto rimaneggiati. Ottimo esordio di Liardo".
E. REAL MACERONE C5-BENEVENTO FUTSAL 8-0
Macerone a valanga che si giocherà la qualificazione mercoledi' prossimo in quel di Capo Miseno. Il Benevento praticamente non entra in campo e gli uomini di mister Volpe svolgono una normale seduta di allenamento al "Palacercola". I marcatori: Russo, autore di una tripletta, F. Iorio, A. Iorio, Piccirillo, D'Ambrosio, Aprile. Il patron Veneruso: "Andremo a giocarci la qualificazione sul difficile campo di Bacoli. Siamo consapevoli che basta un pari per passare il turno ed entreremo in campo molto concentrati".
F. MARIO SIMALDONE-CUS AVELLINO 0-1
Sfida molto equilibrata (p.t 0-0), sbloccata al 10' della ripresa da Milito. Il Cus Avellino ha vinto tutte le gare ufficiali disputate finora e ottiene il passaggio del turno con la massima scioltezza. Il direttore generale, Emilio Lanzetta ci tiene a tenere alta la concentrazione dei suoi uomini: "Per noi ogni gara è importante allo stesso modo. Per fortuna disponiamo di una formazione molto amplia che ci consente di fare il turn over e far rifiatare qualche componente del gruppo in difficoltà".
G. SANT'EGIDIO-CITTÀ DELLE ACQUE 3-7
Anche il Città delle Acque ottiene la qualificazione senza aspettare l'esito della gara tra San Marzano e Sant'Egidio valida per la terza giornata. Entrambe le compagini si sfidano a viso aperto nella prima parte di gara in cui inizia il Pereira-show. Il brasiliano prende per mano i suoi compagni e regala subito un assist vincente a Santarpia. Il Città delle Acque ribalta il risultato, ma ancora Pereira riassesta il parziale conducendo entrambe le squadre all'intervallo sul 2-2. Nella ripresa dilagano gli ospiti: tripletta per Somma. Ancora Pereira fissa il risultato sul 3-7 finale. Le altre reti del Città delle Acque sono firmate da Amoroso, Mirano e Cascone. Il direttore generale del Sant'Egidio, Angelo Spirito, commenta la prestazione del suo asso sudamericano: "E' stato senza dubbio il migliore in campo. Ha letteralmente preso per mano la squadra. Pereira è un giocatore che sta acquisendo velocemente la forma fisica adatta. Basti pensare che il ragazzo mi chiede di allenarsi da solo al di fuori degli orari di allenamento prestabiliti con la squadra. E' un ragazzo molto in gamba, fondamentale per la nostra squadra". Soddisfatto mister Atronne: "Sono molto soddisfatto. Come si suol dire siamo in work in progress. Mancavano Ruggiero, Cutolo e Angelotti, ma siamo riusciti nella ripresa ad imporre la nostra manovra".
H. SOCCER A CINQUE SALERNO-SALA CONSILINA 4-6
Classifiche:
A. Maddaloni 6, Casagiove 0, Napoli Arpino 0
B.Cicciano 3, Luzzatti 3, Futsal Gladiator 0,
C. Omnigas Real Santa Maria 3, Wonder Line Flegrea 3 Futsal Afragola 0,
D. Centro Aktis Mugnano 3, Marianella 3 Soccer 1, Acacie Casavatore1
E. Macerone 3, Benevento 1, Pegaso Capo Miseno 1,
F. Avellino 6, Solofra 0, Simaldone 0
G. Città delle Acque 6, San Marzano 0, Sant'Egidio 0
H. Sala Consilina 6, Salerno 0, Cava dei Tirreni 0
Legenda: in neretto le squadre già qualificate
Prossimo turno (3° giornata) in programma mercoledi' 14 ottobre alle ore 18 (salvo diverse modifiche sull'orario comunicate dal Comitato Regionale Campania).
A. Napoli Arpino-Casagiove
B.Gladiator-Cicciano
C. Futsal Afragola-Wonder Line
D.Centro Aktis-Marianella 3 Soccer
E. Pegaso Capo Miseno-Macerone
F. Futsal Solofra- Mario Simaldone
G. San Marzano-Sant'Egidio
H. Cava dei Tirreni-Salerno