ACACIE CASAVATORE-CUS AVELLINO 3-3
ACACIE CASAVATORE: Borriello, Pezzella, Dell'Aquila, Improta, Mancini, Grieco, Massa, Mandragora, Sapio, Martino, Telemaco, Dotoli. All.: Crisci-Martino
CUS AVELLINO: Rizzo, Balestrieri, Di Marzo, Cretella, Venezia, Erba, Parente, Esposito, Milito, Galeotafiore.
MARCATORI: 16' Erba (AVE); 18' Grieco (CAS); 20' e 20' Dell'Aquila (CAS); 39' e 44' Erba (AVE)
MIGLIORI IN CAMPO: Improta (CAS); Erba e Milito (AVE)
Un punto che probabilmente non accontenta nessuno. Questo l'esito dell'atteso match tra Casavatore e Avellino, che ha visto le due squadre darsi battaglia predominando in un tempo per parte e dividendosi alla fine la posta in palio. Il Casavatore deve dunque accantonare il sogno play-off visto che ora l'Afragola dista nove lunghezze, mentre l'Avellino sale a quota 37 a meno tre dai rossoblù.
PRIMO TEMPO – Partita maschia ma corretta. I locali ci mettono un po' per prendere le misure agli avversari, ma quando ci riescono fanno male. Il gol ospite al 16' di Erba serve a destare il team del duo Crisci-Martino: al 18' Grieco impatta con un missile da centrocampo. Al 20' Dell'Aquila segna su azione di calcio d'angolo; l'Avellino batte il calcio d'inizio, il Casavatore recupera palla ed è ancora l'esperto pivot a gonfiare la rete per il 3 a 1 con cui le due squadre vanno al riposo.
SECONDO TEMPO – Il Casavatore non chiude il match e l'Avellino, da squadra cinica, ne approfitta. Al 39' Erba sfugge alla marcatura di Mandragora e finalizza un corner. Al 44' proprio Erba firma la personale tripletta, concretizzando un altro calcio piazzato. Al minuto 53 gli arbitri non assegnano un gol fantasma al Casavatore: l'espisodio è dubbio e le immagini non sembrano chiarire del tutto se la palla oltrepassi o meno la linea di porta. Nel finale entrambe le compagini vanno vicine al vantaggio, ma il match si conclude con un pareggio equo.
MERITAVAMO DI VINCERE – Claudio Caturano è sereno nonostante l'occasione persa: "Da adesso in poi dobbiamo pensare a fare un campionato tranquillo. Non posso rimproverare niente ai ragazzi, poichè abbiamo prodotto una grossa mole di gioco e forse ci è mancato un pizzico di cattiveria: siamo stati quasi perfetti ma abbiamo pagato degli errori banali, ed il loro portiere si è esaltato. Meritavamo di vincere".
PARI GIUSTO – Di diverso avviso è il direttore sportivo dell'Avellino Gerardo Izzo: "Ritengo che il pareggio sia il risultato più giusto. Loro hanno giocato meglio nel primo tempo, mentre noi siamo emersi nella ripresa. E' stato comunque un bel match".