Una realtà solida, un team costituito da grandi uomini prima che da grandi calcettisti, una dirigenza che punta a far sognare i propri sostenitori, sempre pronti e sempre presenti quando si tratta di tenere alto l’onore isolano: il Futsal Ischia cercherà in tutti i modi di conquistare la tanto ambita Serie C2 al termine di una stagione che, fino a questo punto, è stata altamente esaltante.
Uno dei protagonisti della favola gialloblu è senza dubbio il direttore generale Leonardo Florio, da quattro anni parte integrante del progetto della formazione ischitana.
Attualmente occupate la seconda posizione in classifica e pochi punti vi separano dalla vetta: qual è il vostro obiettivo?
“Ad inizio anno abbiamo programmato una stagione che ci vedesse migliorare i risultati raggiunti in quella passata. Ora che siamo lì non possiamo non pensare alla promozione, il campionato è ancora lungo e c’è ancora tanto in gioco, possiamo arrivare primi come terzi. Per vincere serve l’apporto e il massimo sacrificio da parte di tutti, il resto verrà da sé e ad aprile vedremo dove saremo”.
Che insidie nasconde il prossimo match contro il Real Pozzuoli?
“Sarà una gara molto difficile per noi, giocare nella loro tana non è semplice per nessuno. I flegrei sono una bellissima realtà e hanno tra le proprie fila ottimi giocatori. Di sicuro vincerà lo sport”.
Le differenze principali tra voi e il battistrada Futsal Fuorigrotta?
“Sono entrambe squadre vincenti. Noi abbiamo un’età media inferiore a quella dei partenopei, che inoltre possono vantare futsaleri che poco hanno a che fare con questa categoria: Loasses & Co. hanno disputato tornei ben più importanti della Serie D. Noi, in ogni caso, cercheremo di rendergli la vita quanto più dura è possibile”.
Uno dei ragazzi che l’ha maggiormente impressionata durante questa stagione?
“Ci sono molti giovani promettenti in questo campionato, ma devo dire che Lobasso mi ha sorpreso positivamente. Il giovane portiere del Soccer Show ha un grande futuro davanti a sé”.
Il suo saluto ai tifosi?
“Il loro sostegno è fondamentale per noi. Invito i nostri supporters a seguirci nella gara di ritorno della semifinale di Coppa Campania contro il Real Agerola: il nostro sogno, con voi, può diventare realtà”.