Ancora poche giornate e la Serie D svelerà i nomi delle compagini che avranno avuto la forza e la continuità giusta per guadagnarsi il salto di categoria diretto. Ancora poche ore e le formazioni impegnate in questo campionato duro e appassionante scenderanno nuovamente in campo per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Allacciate le cinture, si parte!
GIRONE A: IL BOCA PUO’ APPROFITTARE DELLA TRASFERTA A LIMATOLA DELLA SINOPE
In questo raggruppamento è ancora tutto aperto. La capolista Boca Futsal, che può vantare 3 punti di vantaggio sull’immediata inseguitrice Olympique Sinope, affronterà il fanalino di coda Bellona Five Soccer, mentre i mondragonesi rischiano a Limatola contro i padroni di casa dello Sporting. La Sinuessa ospiterà il temibile Sport Life, mentre Frasso Telesino e Partizan Matese se la vedranno rispettivamente con Real Ragucci e Pontelandolfo.
GIRONE B: PER SANNITI E AGOSTINO LETTIERI IMPEGNI SULLA CARTA NON PROIBITIVI
Anche in questo gruppo tra la prima e la seconda non c’è un abisso. Il battistrada Sanniti Five Soccer e l’Agostino Lettieri se la vedranno con VF Five Soccer e Calorese, due compagini largamente alla portata delle prime della classe.Trasferta avellinese per il San Nazzaro, che giocherà nel capoluogo irpino contro il Grup Amatoriale Palazzisi. Sfida dal sapore play-off tra il Campana e il Città di Ariano, mentre il Calvi deve conquistare il massimo risultato col Montecalvo per sperare di prolungare la stagio
ne oltre il 25 aprile.
GIRONE C: PER FUORIGROTTA E ISCHIA NON SARA’ UNA PASSEGGIATA Anche qui l’equilibrio regna sovrano. Tra Fuorigrotta ed Ischia vi sono solo 3 punti di differenza, ma questo turno può dare la svolta all’intera stagione. Infatti, sia i partenopei che gli isolani affronteranno due squadre ostiche in piena corsa per i play-off: Borgo Five e Real Pozzuoli non vogliono certamente indossare i panni di vittime sacrificali. L’Aversa non dovrebbe sudare le cosiddette sette camice per affondare un Phlegraios ancora fermo a 0 punti. Interessante la sfida tra Olimpic Cappella e Virtus Flegrea.
GIRONE D: IL CHIAIANO VUOLE IPOTECARE LA PROMOZIONE; MA IL REAL AMICIZIA NON MOLLA
A 6 giornate dal termine, 8 lunghezze di vantaggio sulla seconda possono essere sufficienti per dormire sogni tranquilli, ma l’Atletico Chiaiano vuole battere l’Antonio Barone Cicciano per ipotecare una promozione che, a questo punto, sembra più che scontata. Dal canto suo il Real Amicizia, sconfiggendo il Friends Arzano, potrebbe mantenere ancora aperti i giochi. Il Lausdomini s’imbarcherà destinazione Capri per fare un sol boccone dell’Olimpia. Il Club Eden si recherà a Camposanto per sfidare il Borussia, mentre la Nerostellati Frattese si gioca nella bolgia del centro “Oasis” la possibilità di continuare a cullare il sogno play-off contro la Virtus Acerra.
GIRONE E: PER MACERONE E SORRENTO E’ IL GIORNO DELLA VERITA’
Al “PalaWojtyla” si scriverà il capitolo più importante della storia di questo raggruppamento: le capoliste Atletico Macerone e Atletico Sorrento si affronteranno con l’obiettivo di centrare una vittoria che avrebbe il sapore di promozione. Il Real Agerola non dovrebbe avere problemi a Pomigliano, mentre è più complicata la partita dell’Atheltic Ottaviano, che farà visita ai casalnuovesi dell’Atletico Tigre. Si preannuncia caldissimo il derby tra Primavera Luciana e Nocera.
GIRONE F: LA VIRTUS CAMPAGNA AD AGROPOLI PER L’ALLUNGO
Real Agropoli-Virtus Campagna e Real Poseidon-Caggianese: questi i match clou di giornata in un gruppo che vede i virtusini sempre più vicini al traguardo della Serie C2. Interessante in ottica play-off la partita tra Rettifilo e Green Park, stesso dicasi per l’incontro di Eboli tra Atletico Eol e Audax Salerno. Riposa lo Sporting San Pietro.