Conosciamo la nuova serie C1, viaggio tra i club (Sala Consilina n.13). Il Sala Consilina al primo anno di C1 sta riscontrando notevoli difficoltà nella costruzione di un organico idoneo al massimo campionato regionale. La complicazione maggiore è di carattere prettamente geografico dal momento che il comune di Sala Consilina dista 100 km da Salerno e 200 km da Napoli. Di conseguenza la maggior parte dei calcettisti viventi nel Napoletano, Beneventano e Casertano contattati dalla dirigenza guidata dal patron Detta non trova il modo di conciliare impegni lavorativi, famigliari e calcistici dovendo affrontare un vero e proprio viaggio per raggiungere la località salernitana. Molti hanno gentilmente declinato e al momento solo gli ex Sant’Egidio Mansi e Vuolo insieme con Delli Boni (proveniente dal Victoria) hanno apposto la loro firma sul contratto. Raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione il massimo dirigente, Antonio Detta, non ha nascosto quel filo di preoccupazione provocato dal timore di non riuscire a plasmare un roster in grado di poter raggiungere almeno una salvezza tranquilla: “Stiamo trovando molte difficoltà e attualmente la squadra non è assolutamente completa. Ci muoveremo al più presto per approntare almeno altri tre acquisti che possano completare la rosa”.
ACQUISTI- Mansi e Vuolo dal Sant’Egidio. Delli Boni dal Victoria
CESSIONI- Bufaro, Caiazzo, Rosciano, Salicone, Nicolao e Cincotti sono stati svincolati.
LA ROSA AL COMPLETO- portieri: Pacifico (C), Minerva (C), Cafaro (C). Laterali: Barone (C), D’Alto (C), Della Pietra (C), Cicatelli (C). Centrali: Vuolo (N), S. Flauto (C). Pivot: V. Flauto (C), Mansi (N), Delli Boni (N).
OBIETTIVI- il presidente Detta è molto eloquente: “Siamo una matricola e per noi e già un onore partecipare al campionato di C1. Proprio perché siamo neopromossi cerchiamo innanzitutto di divertirci puntando ad una salvezza diretta e poi spero che nel corso dell’anno ci esprimeremo con un rendimento costante, senza alti e bassi”.
GLI ALTRI COMPONENTI DEL GRUPPO- presidente e direttore sportivo: A. Detta. Direttore generale: G. Detta. Allenatore: Cusati. Allenatore in seconda: Nicolao.
DATA INIZIO PREPARAZIONE: lunedi’ 16 agosto.
PROGRAMMA- allenamenti continui fino al 3 settembre sia presso il Palapuglisi di Battipaglia sia presso un complesso sportivo della stessa città.
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE: previsto per il 4 settembre nel primo turno di Coppa Italia a San Gregorio Magno contro il San Gregorio.
LEGENDA: (N): nuovo arrivo. (C): conferma.