Dopo 5 splendide stagioni, l’allenatore lascia la panchina bianco verde. questa sera la presentazione del nuovo allenatore. Si tratta di Enzo Lamparelli.
Cinque stagioni condite da tanti successi, amare delusioni, alti e bassi, ma che hanno consolidato il rapporto tra Pino Carbone e il Cus Avellino C5, un connubio che è sempre andato oltre l’aspetto puramente sportivo e professionale. Stima, amicizia, un legame che raramente si vive nel mondo del calcio, ma che quando nasce dura per sempre! Un allenatore che ha saputo diventare un amico e, in taluni casi, un confidente per i suoi ragazzi nel corso di questi anni, un uomo di fiducia della dirigenza bianco verde che gli è sempre stata vicina anche nei momenti difficili, una persona per bene come poche, sempre disponibile e sempre a modo con chiunque abbia gravitato intorno al Cus Avellino C5. ‘Penna Bianca’ lascia il suo Avellino per sopraggiunti motivi personali che lo costringono a rinunciare, suo malgrado, a guidare i lupacchiotti per la stagione che si accinge ad iniziare. Al suo posto, la dirigenza irpina ha richiamato in panca uno che del calcio a 5 ha fatto la sua vita, una vecchia conoscenza del futsal made in Avellino: Enzo Lamparelli.
Negli ultimi sette anni ha ricoperto il ruolo di dirigente in varie società di calcio a 5 campane, dalla serie B al massimo campionato nazionale: direttore sportivo del Marigliano in serie B nel 2004, per poi passare al Benevento in A2 l’anno successivo. Nel 2007 si accasa al Napoli Calcio a 5 in massima serie dove ha ricoperto la carica di team manager fino alla passata stagione. L’ultima esperienza come allenatore proprio a Napoli, dove alla guida della formazione Under 21 ha conquistato lo scudetto.
Si tratta di un ritorno sulla panchina di Avellino per lui, in quanto Enzo Lamparelli è stato già allenatore dell’Avellino Five Soccer dal 2001 al 2003. Anche per questo, il tecnico si è mostrato particolarmente entusiasta nell’accettare la proposta formulatagli dal duo Lanzetta – Izzo di tornare a sedere sullo scranno bianco verde. L’accordo è stato raggiunto in poco più di un giorno, tanto che il neo tecnico sarà presentato ufficialmente questa sera alla squadra, dirigendo il primo allenamento presso la tendostruttura del Campo Coni di via Tagliamento, seduta mirata alla conoscenza dell’organico in vista del primo impegno ufficiale del Cus Avellino C5, sabato contro il Cesinali per il primo turno di Coppa Italia.
Il Cus Avellino C5 augura al neo allenatore, Enzo Lamparelli, un caloroso BENTORNATO e al contempo dirigenza, staff tecnico e tutta la squadra ringraziano con profonda stima ed affetto Pino Carbone per il lavoro svolto in 5 anni di sacrifici, passione e spirito di abnegazione, sperando di poter festeggiare ancora insieme, nonostante tutto, tanti successi!
Ufficio stampa Avellino