Conosciamo la nuova serie C1, viaggio tra i club (Acacie Casavatore n.17). Si sta delineando gradualmente la rosa dell'Acacie Casavatore. Il club del patron Claudio Caturano si è introdotto con prominenza sul mercato dopo aver ricevuto l'ufficialità di dover disputare il campionato di serie C1 (nei primi di luglio spunto'l'idea di acquisire un titolo in vendita di serie B, poi sfumata per indisponibilità economiche ed inadeguatezza del palasport di Casavatore alle misure standard previste dalla Divisione Nazionale Calcio a 5).Un organico in cui spiccano pedine di grande esperienza coadiuvate da giovani talenti pronti ad apportare quella freschezza che tanto serviva al team partenopeo. Il colpo da novanta risulta essere senza dubbio Crisci, proveniente dal San Marzano, che ha apposto la sua firma sul contratto senza la minima esitazione fidandosi pienamente del progetto costruito dal massimo dirigente. Tre i giocatori ex Futsal Maran: Abate ed i due fratelli Rolando e Luigi Mandragora, quest'ultimo reduce da una positiva stagione sulla panchina della juniores maranese. Alla guida tecnica ottiene la meritata riconferma Gregorio Martino. Claudio Caturano esprime, in anteprima a punto5.it, un suo giudizio sulla campagna acquisti assemblata giorno dopo giorno con la massima oculatezza: "Crisci ha accettato subito la nostra proposta rendendoci felicissimi, perché è un calcettista esperto e dotato dal punto di vista tecnico. Confido moltissimo anche in Pezzella, rientrante da una squalifica, ed Abate. Credo fortemente che possiamo raggiungere una meritata salvezza tranquilla. Non escludo l'acquisto di altri due giocatori". La squadra di Casavatore disputerà gli allenamenti e le gare casalinghe presso il palazzetto del comune della periferia nord di Napoli. Givova diventa il main sponsor ufficiale.
ACQUISTI– Crisci dal San Marzano. Mandragora Luigi e Mandragora Rolando dal Futsal Maran, Abate dal Futsal Maran. Bassi da un prestito in serie D. D'Angelo dal Five Aversa. Tutti i giocatori giungono a titolo definitivo.
CESSIONI– Barbi (pivot), Ferri (laterale) al Pegaso Capo Miseno a titolo definitivo. Pittarano (laterale) al Marianella 3 Soccer a titolo definitivo.
LA ROSA AL COMPLETO– portieri: Borriello (C), Liccardo (C), D'Angelo (N), Bassi V. (C). Centrali: Crisci (N), Miranda (C), Grieco (C). Laterali: De Laurenzio (C), Mancini (C), Martucci (C), Sapio (C), Bassi E. (N), Mandragora L. (N) e Mandagora R. (N). Pivot: Pezzella (C), Abate (N), Kolmayer (C).
OBIETTIVI– Gregorio Martino, allenatore e direttore generale dell'Acacie Casavatore spiega obiettivi e prima impressione che il collettivo gli ha dato: "Quest'anno voglio dai miei giocatori massimo impegno. Ognuno avrà una remunerazione ed esigo che lavorino con assiduità e costanza. Chi non compirà il proprio dovere durante la settimana non sarà convocato per la gara del sabato. Ho una rosa di quindici giocatori e di conseguenza in ogni gara ci saranno tre giocatori che non potranno essere convocati. L'obiettivo è fare meglio dell'anno scorso. Se nella scorsa stagione ci siamo salvati a quattro turni dal termine, quest'anno vorrei che ci salvassimo almeno a sei o sette giornate dalla fine".
GLI ALTRI COMPONENTI DEL GRUPPO– presidente onorario: Orazio Nappi. Dirigente accompagnatore: Michele Caturano. Responsabile settori giovanili: Ernesto Aveta. Preparatore atletico: Enzo Cristiano.
DATA INIZIO PREPARAZIONE– lunedi' 24 agosto.
PROGRAMMA– allenamenti quotidiani dal lunedi' al giovedi' dalle 20 alle 22 presso il palazzetto dello sport di Casavatore.
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE– 5 settembre in quel di Caivano contro la Real Caivanese (coppa Italia).