Marianella-Sangiuseppe 6-3
MARIANELLA: Scarallo, Sommella, Carcatella, Albano, Mascolo, Iorio, Borriello, Starace, Esposito, Sorgente, D’Anna, Oliva. All. Cervo.
SANGIUSEPPE: Catapano, Carbone, Pizzo, Pierro, Rosiello, Bifulco, Annunziata, Ruoccolano, De Maria. All. Menzione.
MARCATORI: 3’ Bifulco (S), 17’ Oliva (M), 20’ Ruoccolano (S), 21’ Oliva (M), 26’ Albano (M), 29’ Esposito (M), 30’ Esposito (M), 35’Annunziata (S), 58’ Borriello (M).
MIGLIORI IN CAMPO: Oliva, Starace (Marianella), Ruccolano, Annunziata (Sangiuseppe).
Marianella unico arbitro del proprio destino. La promozione in cadetteria è tutta in mano ai gialloblù che guidano la graduatoria mantenendo invariate le distanze dalla Traiconet, ancora distante due lunghezze. L’esame Sangiuseppe dura venti minuti e, pur commettendo alcuni svarioni difensivi, il successo viene messo in cascina dagli uomini di Cervo senza troppi affanni. I vesuviani (rimaneggiati dalle assenze) possono reputarsi soddisfatti per aver messo alle corde i locali nei primi 20’ per poi crollare fisicamente ed arrendersi al cospetto della capolista.
SANGIUSEPPE, PARTENZA SUPER- Sangiuseppe subito spavaldo e volitivo che schiaccia i padroni di casa sbloccando al 3’ il risultato per merito di Bifulco. Pur essendo estremamente disordinate in fase d’impostazione, le due squadra se le danno di santa ragione creando continui pericoli alle porte difese da Sorgente e Catapano. Il Marianella inizia a reagire e nel giro di 5’ colpisce due traverse e un palo. La marcatura del pareggio è nell’aria, la firma Oliva al 17’. Nel momento migliore del Marianella, Ruoccolano entra nel proscenio siglando un gol da cineteca da centrocampo: il suo tiro si insacca nell’incrocio dei pali trovando impreparato il disattento Sorgente. La truppa di Cervo non si scompone continuando ad attaccare a testa bassa. Tocca nuovamente ad Oliva pareggiare i conti al termine di un’azione confusa. Il Sangiuseppe si sfalda e dà paurosi segnali di cedimento psicofisico. I locali approfittano delle debolezze ospiti per mettere a segno, nel finale del primo tempo, tre reti che chiudono anticipatamente l’incontro. Il 3 a 2 è firmato da Albano. Poi Esposito realizza una doppietta e stabilizza il parziale del primo tempo sul 5 a 2.
CONTROLLO MARIANELLA- Nella ripresa i partenopei adottano una tattica attendista improntata sulle consuete ripartenze alimentate quest’oggi dal funambolico Starace. Gli ospiti divengono più propositivi e al 5’ riescono ad accorciare le distanze su rigore. Sorgente compie buone parate facendosi perdonare la disattenzione commessa nella prima frazione. Match completamente archiviato al 28’ da Borriello che fissa il punteggio finale sul 6 a 3. Prossimo turno in trasferta per il Marianella, ospite del Sant’Egidio. La Traiconet affronterà la Trilem fuori casa.
MANCANO CINQUE FINALI- Il preparatore atletico del Marianella, Pino Santomenna, concentra la sua disamina sulle ultime cinque partite che mancano al termine della regular season: “Avanti cosi’ interpretando ogni partita come fosse una finale. Oggi abbiamo vinto la prima, ce ne mancano altre cinque. Fisicamente la squadra è al top. Il nostro difetto è di carattere psicologico: tendiamo a deconcentrarci in alcuni frangenti delle partite”.
BUONA PRESTAZIONE- Soddisfatto, nonostante il ko, il segretario del Sangiuseppe, Menzione: “La prestazione odierna non è stata malvagia. Purtroppo abbiamo avuto molte assenze che hanno condizionato moltissimo la partita. Abbiamo affrontato il Marianella sempre a viso aperto restando sempre in partita ad eccezione dei tre minuti conclusivi della prima frazione, in cui abbiamo concesso troppo alla capolista”.