Il Macerone espugna Benevento e consolida la vetta. Perde contatto con la prima piazza il Pegaso Capo Miseno fermato dall'Omnigas. Ritrova la vittoria il Cus Avellino che si aggiudica il derby irpino. Il Marianella supera di misura il Sant'Egidio e agguanta il Pegaso al terzo posto. Passi in avanti Per Casavatore e Città delle Acque. In zona salvezza risalgono la china Azzurra Marigliano e Centro Aktis. Sisley Eboli e San Marzano si dividono la posta in palio.
SISLEY EBOLI-SAN MARZANO 4-4
Della Corte (direttore generale Sisley Eboli): "Gara bellissima in cui hanno prevalso i sani valori dello sport. Peccato non aver gestito bene il 4 a 3 e non aver chiuso la sfida nei minuti finali. Marcigliano si è già introdotto molto bene negli schemi di mister Naimoli. La campagna acquisti è chiusa perché abbiamo canalizzato tutti i nostri sforzi su Marcigliano che oggi ha giocato benissimo. Ci servirebbe un centrale, ma vedremo cosa ci offrirà il mercato".
Barbato (allenatore San Marzano): "Il nostro organico è troppo risicato. Abbiamo la necessità di acquistare due pedine, ma al momento nessuna trattativa è stata intavolata dalla dirigenza. Molti giocatori contattati stanno aspettando la sentenza del giudice sportivo in merito alla gara di coppa Italia tra Cus Avellino e Città delle Acque per decidere il proprio futuro. La gara di oggi? Abbiamo cercato di vincerla e il loro portiere è stato più impegnato del nostro. Se una della due squadre avesse prevalso, non ci sarebbe stato nulla di strano".
CITTA' DELLE ACQUE-FUTSAL AFRAGOLA 4-3
Atronne (allenatore Città delle Acque): "Complimenti agli avversari che hanno reso la gara combattutissima e avvincente. Oggi abbiamo sfruttato le sortite individuali mostrando maggiore esperienza rispetto agli avversari. Campagna acquisti? La squadra è completa, ma se riuscissimo a trovare un altro giocatore esperto, non disdegneremmo dall'acquistarlo".
Gennarelli (allenatore Futsal Afragola): "C'è rammarico perché avremmo potuto ottenere almeno un pari che sarebbe stato del tutto meritato. Tuttavia la gara è stata bellissima e abbiamo ricevuto una grande accoglienza da parte del Città delle Acque. E' la prima volta, dall'inizio dell'anno, che riceviamo un'accoglienza simile. Ricambieremo allo stesso modo nella gara di ritorno".
MARIANELLA-SANT'EGIDIO 4-3
Di Martino (allenatore Marianella): "Abbiamo tenuto bene il campo subissando di conclusioni la porta del Sant'Egidio difesa egregiamente da Pepe. Abbiamo subito pochissimo e ci tenevamo a riscattarci dalla sconfitta di sabato scorso. I nuovi acquisti Pezzella e Mascolo si stanno integrando, ma tra qualche partita riusciranno ad esprimersi al meglio".
Malafronte (allenatore Sant'Egidio): "La squadra ha giocato bene al cospetto di una candidata alla vetta. Abbiamo disputato un'ottima partita su di un campo difficilissimo. Forse il pari sarebbe stato il risultato più giusto. Mansi, Pepe e Arrichiello? Tre acquisti importanti che si sono integrati al meglio nella rosa rinforzando un organico deficitario".
SOLOFRA-CUS AVELLINO 2-3
Cocchia (allenatore Solofra): "Altra giornata negativa per il duo arbitrale. Annovero l'episodio finale in cui gli arbitri al 31' hanno concesso 3' di recupero, decretando la fine dalla contesa al 34'. Dunque in fin dei conti hanno dato solo 2'minuti di recupero rovinando la gestione della partita. I nuovi acquisti? Hanno giocato benissimo e ben si sono integrati al resto della squadra. Basti pensare che due hanno anche segnato. La rosa ora è completa. Non interverremo ulteriormente sul mercato".
Lanzetta (direttore generale Cus Avellino): "La seconda ammonizione di Oliva è un po' gratuita. Siamo stati abili a gestire il vantaggio a denti stretti. La squadra si è ripresa bene dallo scivolone di sabato scorso".
CASAGIOVE-CENTRO AKTIS 0-6
Pontillo (allenatore Casagiove): la nostra redazione ha provveduto a contattare telefonicamente il tecnico, il quale è risultato irreperibile.
Costantino (direttore generale Centro Aktis): "I quattro nuovi acquisti (Puglia, Berardone, Minopoli, Esposito ndr) si sono integrati al meglio al resto della squadra. Mi è sembrato che il gruppo giocasse insieme da diversi anni. Stiamo finalmente voltando pagina. Oggi alla presenza del nuovo patron Fusco abbiamo offerto una gara magnifica priva di sbavature. Partita a senso unico anche se abbiamo faticato un po' per trovare il vantaggio. Crediamo fortemente nella salvezza diretta".
ACACIE CASAVATORE-SARNO 10-2
Caturano (presidente Casavatore): "Borriello e Telemaco hanno esordito nel migliore dei modi. La campagna acquisti in entrata al 99% dovrebbe essere definita. Abbiamo intrecciato i tasselli giusti. Posso dire che con tutta probabilità quest'anno ci salveremo. Il nostro obiettivo è sempre quello nonostante gli ultimi risultati soddisfacenti che stanno arrivando".
MARIO SIMALDONE-MACERONE 3-4
Solinas (allenatore Mario Simaldone): "Non posso recriminare nulla. Ci siamo impegnati molto mettendo in difficoltà il Macerone malgrado una rosa molto rimaneggiata. Siamo stati bravi a recuperare lo svantaggio nel finale".
Volpe (allenatore Macerone): "Abbiamo trovato difficoltà a battere un coriaceo Mario Simaldone. Quando incontriamo squadra di medio-bassa classifica è come se subissimo un calo psicofisico in caso di vantaggio. Ci siamo deconcentrati rischiando di gettare al vento una vittoria preziosissima in chiave promozione diretta".
AZZURRA MARIGLIANO-WONDER LINE 4-2
De Candia (presidente Azzurra Marigliano): "La squadra ci ha creduto fino alla fine portando a casa una vittoria meritata. La campagna acquisti non è finita qui perché siamo in trattativa con un altro giocatore"
.Errico (presidente Wonder Line): "Abbiamo perso per una serie di fattori che si sono accomunati. In primis stiamo risentendo fisicamente dell'intenso lavoro fisico che stiamo effettuando per prepararci alla finale di coppa Italia. Poi oggi abbiamo risentito di un calo di concentrazione dovuto alle troppe distrazioni che orbitano sul nome della finale della competizione regionale (coppa Italia ndr). Lunedi' mi incontrero' con il mio socio e con il mister per valutare la situazione in vista di un'ipotetica vittoria della Coppa e della conseguente qualificazione alle fasi nazionali. In tal caso dovremmo acquistare sicuramente degli elementi di grande esperienza".
PEGASO CAPO MISENO-OMNIGAS R.SANTA MARIA 4-4
Longobardo (presidente Pegaso Capo Miseno): "2 punti gettati al vento ad un minuto dalla fine. Abbiamo subito il quarto gol da in'ingenuità colossale: avevamo il possesso della palla ed abbiamo causato il sesto fallo mandando gli ospiti al tiro libero".
Di Napoli (direttore generale Omnigas): "Nonostante fossimo rimaneggiati abbiamo disputato una grande partita conquistando un punto assolutamente meritato. Mercato? Al momento la squadra è completa. Se riuscissimo ad acquistare un centrale, saremmo molto felici. Per quanto concerne il mercato in uscita tengo a ribadire che dall'Omnigas non si muove nessuno".