Cavese-Simaldone 6-5
CAVESE: Baldi, Mannara (1), A. Bonadies, F. Bonadies, M. Bonadies, Della Brenda (2), Giordano (2), Di Lieto (1), Coppola, Siani, Gigantino. All. Della Brenda.
SIMALDONE: : Maio, Di Fede, Soricelli, Santo, Natiello, Pinto (2), Inserra, Serino (3), Catalano, Ficociello, Zollo, Riccio. All. Soliinas.
MIGLIORI IN CAMPO: Giordano (Cavese) e Serino (Simaldone).
Dopo le dimissioni rassegnate dal tecnico Siani la scorsa settimana, lo Sporting Cavese guidato dal presidente-allenatore Della Brenda supera il Simaldone aggiudicandosi uno scontro fondamentale in chiave salvezza. Nonostante il bottino vuoto il Simaldone fa enormi progressi tattici rispetto alla gara contro l’Eboli.
IL MATCH- La Cavese inanella subito un break di due reti, gli ospiti accorciano le distanze ed i padroni di casa triplicano a metà prima frazione. I sanniti riescono ad impattare prima del duplice fischio. Nella ripresa il leit motiv della contesa pende a favore degli ospiti che si portano in vantaggio. I locali agguantano il pari prima di subire il 4 a 5. La chiave della sfida sta nell’espulsione di Catalano che consente ai salernitani di pervenire al pareggio e sorpassare gli avversari a 10’ dalla fine. Il Simaldone prova sporadicamente a limitare i danni, la Cavese si difende bene e non accade più nulla.
VIATICO PER UN NUOVO CAMMINO- Il presidente-allenatore Della Brenda si augura che la vittoria odierna faccia da viatico per un nuovo cammino: “Spero che il successo rimediato oggi ci aiuti anche psicologicamente a superare le difficoltà e permetterci di ottenere una salvezza tranquilla. Arbitraggio? Pessimo”.
OTTIMA PARTITA- Mister Solinas si complimenta con i suoi per l’abnegazione: “Oggi abbiamo disputato la miglior partita dall’inizio dell’anno. Peccato solo per il risultato e per il campo piccolo che non ci ha permesso di orchestare al meglio le nostre azioni. In più il pubblico era accalcata ai nostri giocatori e cio’ ha messo in soggezione notevolmente i miei uomini”.