Città delle Acque-Sangiuseppe 2-4
CITTA’ DELLE ACQUE: Zambrino, Crisci, Aprea, Savastano, Nastri, Cascone, Amoroso, Esposito, Savarese, Valle. All. Zambrino.
SANGIUSEPPE: Natoli, Carbone, Aliberti, Ruoccolano, De Maria, Bifulco, Annunziata, Ambrosio, Boccia, P. Catapano, G. Catapano. All. Guastaferro.
MIGLIORI IN CAMPO: Crisci (Città delle Acque), Annunziata (Sangiuseppe)
MARCATORI: 10’ Annunziata (S), 10’ Savarese (C), 23’ Crisci (C), 32’ Annunziata (S), 48’ aut.Cascone (S), 55’ G. Catapano (S)
Sembrava aver fatto effetto il cambio di panchina (e non solo) nel Città delle acque dopo il pareggio di sabato scorso con il Mugnano, ma ci pensa la New Team Sangiuseppese a smentire il tutto.
Partono carichi e agguerriti gli ospiti provando delle interessanti conclusioni con Bifulco e Annunziata nella porta difesa dal migliore in campo Zembrino; nonostante l’ammenda e la partita a porte chiuse le scaramucce e i toni alti non mancano in campo, e già dal 6’ quando capitan Amoroso si fa ammonire per proteste dopo un fallo sacrosanto.
E’ il momento del primo gol della gara, messo a segno dagli ospiti con Annunziata al 10’, ma c’è poco da esultare, i padroni di casa prendono coraggio e nello stesso minuto mettono a segno il gol del pareggio con Savarese.
Da li in poi la partita è molto equilibrata, tiri in porta da una parte e dall’altra, anche se la manovra degli stabiesi sembra essere più incisiva rispetto ai vesuviani, tant’è che quasi allo scadere della prima parte di gioco Crisci mette a segno il raddoppio. Fosse finita così la partita il Città delle acque non avrebbe rubato niente.
La ripresa inizia con una New team scatenata, tanto da trovare il pareggio gia al 2’ con Carbone; ma non è finita. Bifulco, Ambrosio e Annunziata sembrano giocare al tiro a bersaglio con Zambrino, mentre le risposte stabiesi sono timide, la squadra del primo tempo sembra essersi persa; si riaccendono quindi anche gli animi in campo, soprattutto nel presidente stabiese seduto in panchina che si fa mandare fuori dall’arbitro dopo un’accesa discussione con gli arbitri. Da li il crollo, il Città delle acque subisce altre due reti; la prima un autorete di Cascone sul calcio d’angolo al 18’, la seconda al 25’ con una bella azione solitaria di Catapano.
Il riassunto della gara sta tutta nell’intervista post-partai di Zambrino “Primo tempo ottimo con ripartenze e tante occasioni create. Nel secondo tempo dopo quell’autogol che non so nemmeno io come sia successo abbiamo mollato”
Soddisfazione e compiacimento con tutto il team per il DS vesuviano “Siamo contenti per l’operato del nuovo mister e della squadra. Non nascono che crediamo a un buon piazzamento finale”