Dopo la bellissima finale di Coppa, ritorna il campionato di C1 con l'infinito duello tra Sala Consilina e Marianella. In zona play off sale prepotentemente l'Afragola di Mr.Gennarelli, a cui abbiamo affidati i nostri pronostici, solitario in terza posizione a -3 dalla coppia di testa. Ultime posizioni play off occupate da Cus Avellino e Sangiuseppe che però faranno bene a guardarsi le spalle visto il cambio di marcia imposto da Omnigas e Traiconet, rinforzate nel mercato dicembrino.
Il mister dell'Afragola, dopo aver vinto la D nel 2007/2008, è arrivato secondo l'anno successivo nel girone B, perdendo la possibilità di conquistare la promozione sul campo per una sconfitta a tavolino. Promozione poi risarcita dal ripescaggio. Ma l'anno importante è stato quello della scorsa stagione, quando il vulcanico tecnico, ha portato una squadra composta esclusivamente da giovani, a confermarsi nel massimo campionato regionale, con un settimo posto conseguito con un calcio spumeggiante.
Ecco il suo giudizio, invece, su questo torneo: "Per me si sta rivelando un grandissimo torneo, molto duro, con 5-6 squadre di gran livello. Non esiste una vera favorita, ma penso che l'Afragola non abbia nulla da invidiare alle altre pretendenti alla B perchè credo che abbia l'organico più completo della categoria: mix di gente fortissima e piena di esperienza con giovani di grande valore, vedi Nenè e Paolillo junior. Ce la giochiamo con Sala, Marianella e Monte di Procida, senza sottovalutare l'Omnigas di Mister Capasso.
14° TURNO
EBOLI-CITTA' DELLE ACQUE
I salernitani non possono più sbagliare contro una squadra, quella stabiese, relegata in fondo alla classifica, senza certezze sull'organico che porterà a termine questo torneo.
Gennarelli: 1
Se si presenta la Juniores non ci dovrebbe essere partita
AFRAGOLA – CASAVATORE
La terza forza del torneo in casa è una macchina quasi perfetta, a differenza del team del patron Caturano, che alterna vittorie interne e debacle esterne.
Gennarelli: 1
Dobbiamo vincere! Ad Afragola nn si passa anche se il Casavatore quest'anno è davvero una mina vagante.
GLADIATOR – TRAICONET MONTE PROCIDA
Il rifondato Monte di Procida che ha appena umiliato la Trilem Oasi va a fare visita ai sammaritani, reduci dalla contestata gara di Cava sospesa per intemperanze dei tifosi locali. Una curiosità lega i due mister: erano compagni di squadra, uno in attacco (Cappella) l'altro in porta (Gatti), nella Luzzatti circa 15 anni fa!
Gennarelli: 2
I padroni di casa sono troppo inferiori alla corazzata Traiconet.
F.SOLOFRA- SALA CONSILINA
Saranno gli irpini del Solofra (in casa 16 punti sui 21 disponibili) ad ospitare i nuovi campioni regionali di coppa. Una sfida che si preannuncia emozionante: ultima chiamata play off per i padroni di casa, mantenere salda la vetta, invece, è l'obiettivo prinicipale del Sala.
Gennarelli: X2
Il Solofra in casa può giocarsela anche se sarà dura per loro. Io però voglio scommetto su un risultato positivo degli irpini. Anzi ci spero …
MISERIA E NOBILTA' – M.SIMALDONE
Una sfida salvezza delicatissima. Il rivoluzionato Maddaloni cerca di chiudere in anticipo i gioci salvezza, i sanniti provano invece ad includere pure i casertani nella lotta per la sopravvivenza, nonostante lo 0 nella casella punti in trasferta.
Gennarelli: 2
Dico vittoria esterna solo perchè la situazione societaria non è quella giusta per affrontare questo tipo di gare. Inoltre hanno gli elementi contati.
OMNIGAS FLEGREA – CUS AVELLINO
Antipasto di play off! In casa l'Omnigas non lascia scampo alle avversarie, i lupi provano a conservare quel punticino di vantaggio su una diretta concorrente.
Gennarelli: 1
In casa l'Omnigas gioca ad un ritmo impressionante. L'Avellino, però, credo che non abbia problemi di adattabilità alla dimensione del campo. Si preannuncia grande equilibrio, ma alla fine la forza della Flegrea possa prevalere. Ad Afragola è l'unica squadra che è riuscita a metterci in difficoltà.
MUGNANO – MARIANELLA
Già si sono beccate in Coppa dove ha prevalso il Marianella, poi sconfitto in finale mercoledì. Proprio in virtù di questo ko agli ospiti non resta che concentrare tutte le proprie energie sul campionato. Il Mugnano, dopo aver sgambettato la Traiconet, sogna un bis, per poi magari risolvere i problemi societari.
Gennarelli: 2
Marianella favorito, ma nn vorrei che la sconfitta di coppa possa creare qualche problema. Tutto sommato credo che gli uomini di Cervo non perderanno colpi in quel di Mugnano.
SANT'EGIDIO – CAVESE
Un derby salernitano tra due squadre dagli obiettivi opposti: Il Sant'Egidio punta ad inserirsi nella lotta play off e per farlo deve perdere di meno in casa (finora già 3 ko), la Cavese intende conservare la categoria (servono punti anche fuori, finora a secco)
Gennarelli: 1
Il roster del S.Egidio è superiore ed in casa lo dimostreranno senza eccessivi problemi
TRILEM OASI – SANGIUSEPPE
Si affrontano le due sorprese finora. La Trilem Oasi, in cerca di riscatto dopo il ko in terra montese, vanta un buon ruolino interno (4v 2n 0s), i vesuviani, sperano di rimanere avanti ai flegrei in classifica.
Gennarelli 1X2
Non saprei dare un pronostico preciso anche se assegno qualche speranza in più alla Trilem, vogliosa di riscatto dopo la brutta sconfitta di sabato