Era il debutto ufficiale per la compagine del presidente Federico De Candia e la truppa dei ragazzi allenati da mister Alberto Cervo hanno centrato subito l'obiettivo della vittoria inaugurando nel migliore dei modi questa nuova avventura. Nel primo turno di Coppa Italia l'Azzurra Marigliano è stata inserita in un girone a tre insieme a Borgo Five Soccer e Boys Recale e da questi ultimi si sono recati ieri a far visita brindando al successo pieno imponendosi con il risultato di 1-3. La gara si è disputata sul mega campo del Palazzetto dello Sport del Rione Macello a Capua ed il punteggio per la verità poteva essere anche più rotondo se non fosse stata per l'imprecisione sotto porta dovuta probabilmente alla scarsa lucidità ed alle gambe ancora pesanti per i carichi di lavoro svolti in queste due settimane di lavoro. Anche le dimensioni del campo hanno inciso ma nonostante ciò ed i predetti problemi, che sono comunque comuni a tutte le formazioni in questo periodo, l'Azzurra Marigliano tiene bene il campo e domina l'avversario tenendo quasi sempre il comando del gioco. Guidati in campo dall'esperto capitano Lello Puglia che realizza anche una splendida rete, la partita veniva gestita con tranquillità sino alla fine grazie anche alla doppietta messa a segno dal bomber Mario Iazzetta ed alle decisive parate di un ritrovato Angelo Esposito autentico baluardo di una difesa che deve ancora essere registrata al meglio ma che ha concesso quasi nulla ai padroni di casa se non solo nell'occasione dell'unica rete messa a segno dai casertani. . Prossimo appuntamento con la Coppa Italia sarà di mercoledì 16 settembre con il Borgo Five, partita che deciderà sicuramente la squadra che passerà il turno mentre siamo ormai alla vigilia del debutto anche in campionato che avverrà sabato prossimo nella difficile trasferta di Eboli. Forza ragazzi, in bocca al lupo!!
Formazioni e tabellino:
Boys Recale : De Cecio, Guarino, Aran, D'Addona, Nardiello, Gagliardi, Mauro, Paternuosto, Ottaviano, Crispino, Cirillo, Erba. Allenatore: Monaco.
Azzurra Marigliano ( Napoli Arpino) : Esposito A., Valentino, Ruggiero, Gargiulo, Leucoio, Puglia, Esposito C., Iazzetta, Visconti, Montini, Battaglia, Maglione. Allenatore: Alberto Cervo
Reti : Puglia, doppietta di Iazzetta e per il Recale Cirillo.