FUTSAL MUGNANO-SANT'EGIDIO 5-8
FUTSAL MUGNANO: Rinaldi A., Moscato, Montuori, Bartoli, Rinaldi F., Berardone, Minopoli, Mangiapia, Cordua, Pullo, Feo, Baduin. Allenatore Turtoro.
SANT'EGIDIO: Nasta, Passannante, Tortora C., Acconciagioco, Severini, Orlando, Mazo, Striano A., Esposito, Novelli, Tortora F. Allenatore Bruno.
MARCATORI: 7' Orlando (S); 20' Berardone (M); 24' Orlando (S); 25' Passannante (S); 27' Severini (S); 30' Rinaldi F. (M); 36' e 37' Acconciagioco (S); 39' Tortora F. (S); 54' Severini (S); 56' autogol Tortora F. (M); 58' Mangiapia (M); 61' Feo (M).
MIGLIORI IN CAMPO: Rinaldi F. (M), Orlando (S).
Il Sant'Egidio centra la terza vittoria consecutiva e vola al terzo posto in classifica alle spalle del Sala Consilina e del Marianella. A Marano gli uomini di mister Bruno hanno avuto la meglio su un Mugnano apparso in netta involuzione rispetto al pareggio di sabato scorso in quel di Afragola.
PRIMO TEMPO – Dopo aver osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Antonio Sarnataro, padre del magazziniere del Mugnano, si apre il sipario. I primi minuti vivono una fase di studio, che viene spezzata da una prodezza di Orlando: dribbling secco e tiro all'angolino che vale lo 0-1. Siamo al 7'. Il Mugnano non si disunisce e tiene bene il campo sfiorando in un paio di occasioni il pareggio, che arriva al 20': azione personale di Fabio Rinaldi, assist per Berardone che non manca il bersaglio. Qui avviene il black-out dei padroni di casa. Nel giro di tre minuti il Sant'Egidio imprime il suo marchio sul match: al 24' Orlando indovina l'angolo alto su calcio di punizione, trenta secondi dopo Passannante raccoglie una palla vagante e infila Antonio Rinaldi e al 27' Severini sfrutta la scarsa pressione della difesa avversaria per firmare l'1-4. Prima del riposo Fabio Rinaldi trasforma il rigore assegnato dall'arbitro in seguito all'atterramento di Minopoli da parte di Nasta.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa si continua sulla medesima falsariga del primo tempo. Il Sant'Egidio prosegue sulla scia del dominio dell'ultima parte di prima frazione e nel giro di nove minuti archivia comodamente la pratica: la doppietta di Acconciagioco e la rete di Francesco Tortora fissano il punteggio sul 2-7. La partita non ha più nulla da dire, con i salernitani che gestiscono il vantaggio con facilità. Al 24' Severini corona un'ottima prestazione con il suo secondo gol personale. Poi nei cinque minuti finali il Mugnano, complice l'appagamento degli ospiti, torna quello della prima parte di gara. Dal 26' in poi un autogol di Francesco Tortora e le reti di Mangiapia e Feo portano il risultato sul 5-8 finale.
NIENTE VOLI PINDARICI – Nonostante il terzo successo di fila, in casa Sant'Egidio si mantiene il basso profilo: "Pensiamo prima di tutto alla salvezza, – esordisce capitan Passannante – giochiamo partita per partita e i risultati verranno automaticamente. Se si presenterà l'occasione di lottare per qualcosa di più importante della permanenza in categoria, ci faremo trovare senz'altro pronti".
SQUADRA GIOVANE – Mister Turtoro analizza così la sconfitta della sua squadra: "Siamo una squadra giovane e per questo viviamo di alti e bassi. I nostri avversari sono stati bravi a sfruttare tutte le nostre disattenzioni. Nei primi venti minuti abbiamo giocato molto bene e avremmo meritato il vantaggio, poi la partita è cambiata e nel tentativo di recuperare lo svantaggio abbiamo commesso errori su errori. La reazione degli ultimi minuti è relativa poichè il Sant'Egidio era già sotto la doccia, ma comunque costituisce una base su cui riprendere a lavorare".