TRILEM OASI – SALA CONSILINA 2-2 (p.t. 1-0)
TRILEM OASI: 1 DeLuca, 4 Russo, 3 Iorio, 5 Troiano, 8 Barba, 13 Bernardo, 11 Cozzolino, 9 Lalomia, 10 Sirico, 2 Esposito, 17 Tranchino, 16 Pere. All.Imperatore
SALA CONSILINA: 22 Pacifico, 2 S.Flauto, 3 Vuolo, 8 Mansi, 7 D’Alto, 6 DiMartino, 9 V.Flauto, 10 Barone, 15 Alonso, 18 Cantieri, 19 DeLima, 1 Minerva. All.Barbato (in tribuna)
Arbitri: Di Martino (Castellammare di Stabia) e Mennella (Torre del Greco)
Reti: Troiano (5' p.t.) Cantieri (1' s.t.) Cozzolino (5' s.t.) Alonso (13' s.t.)
Ammonito: S.Flauto (proteste dalla panchina)
Recupero: 3’ p.t., 1’ s.t.. Falli: 5-1 p.t, 5-2 s.t. Spettatori: 80
Gran bella partita nella Palestra C del Pala Argine tra la rivelazione Trilem Oasi e la corazzata Sala Consilina. Alla fine finisce in parità, tra gli applausi dello sportivissimo pubblico, un match che alla vigilia tutti davano come perso in partenza per i flegrei. Ed invece in 60 minuti i leoni di Mr.Imperatore non sono mai andati sotto, sprecando molte occasioni in ripartenza e subendo il pareggio solo a metà ripresa un dubbio rigore. Con questo punto la Trilem Oasi conserva la terza posizione (insieme ad Afragola e Cus Avellino, ovvero le uniche due squadre che sono riuscite a battere, sul proprio campo, la compagine del duo Palmieri-Errico) e dimostra ancora una volta di meritare questa posizione.
Mancavano gli uomini più rappresentativi delle due squadre: capitan Aliano per i locali, Darci Foletto per gli ospiti, ma la gara è stata comunque ricca di emozioni.
ECCO LA CRONACA MINUTO PER MINUTO:
Trilem Oasi schiera De Luca, Barba, Russo, Troiano e Bernardo. Il Sala inizia con Pacifico, Vuolo, Mansi, Cantieri e Alonso.
0’30’’ Ci prova subito Vuolo che in diagonale spara alto
1’ Bernardo non riesce a fare lo “scavino” al portiere in uscita
2’ Cantieri lascia partire un gran tiro, sontuoso De Luca
5’ Ci prova di nuovo Bernardo, angolo
5’ GOOOOOL! TROIANO LASCIA PARTIRE UN TIRO DA FUORI CHE, COMPLICE UAN LEGGERA DEVIAZIONE, SI INFILA ALLE SPALLE DI PACIFICO: 1-0.
6’ Ci prova Cantieri: attento De Luca
9’ Stavolta è Mansi a provarci, senza esito
10’ Si fa vedere Troiano in contropiede, ma Pacifico gli chiude l’angolo
17’ Il Sala insiste, ma De Luca si supera su una conclusione di Mansi
18’ Vuolo calcia da fuori, la palla sfiora la traversa dopo una deviazione di Troiano
19’ Lalomia recupera palla a metacampo e si invola verso la porta ma spreca tutto tirando di potenza oltre la traversa
20’ Da un lancio del portiere De Luca la Trilem sfiora il più rocambolesco delle reti: il palo dice no al portierone
21’ Lalomia in contropiede non trova l’attimo per servire Cozzolino tutto solo, Pacifico rimedia
22’ Sale in cattedra l’altro sudamericano Alonso Renan, ma De Luca di conferma in giornata di grazia
25’ Tocca all’altro sudamericano Cantieri: parata
26’ Iorio chiede lo scambio e vola sulla fascia ma il suo tiro lambisce il palo: sarebbe stato un gol da favola
29’ Il primo tempo si chiude con un tiro da lontano di Vuolo, attento il portiere locale
SECONDO TEMPO
0’10’’ GOL! PRONTI VIA E CANTIERI SI LIBERA DI UN AVVERSARIO SIGLANDO DI PUNTA IL GOL DEL PAREGGIO: 1-1
1’ Bernardo ha l’occasione per raddoppiare ma si dimostra troppo altruista
2’ DeLima, finora in ombra, ci prova sul secondo palo ma De Luca è una muraglia
5’ GOOOOOL! IL QUINTO MINUTO PORTA BENE, LALOMIA RECUPERA UNA PALLA CHE SEMBRA DESTINATA AL FONDO, UN RIMPALLO FAVORISCE COZZOLINO CHE CON UN MOVIMENTO DEI SUOI SI LIBERA AL TIRO E FA ESPLODERE IL PALAZZETTO
7’ DeLima, ancora lui, trova il portiere attento
7’ Tocca a Cantieri, ennesima risposta di De Luca
11’ Cantieri da fuori, parata agevole
12’ Bernardo prova a chiudere il match in acrobazia ma la palla si spegne sul fondo
13’ Cross in mezzo di De Luca, Troiano la tocac tra braccio e spalla, l’arbitro Di Martino, benché coperto, si assume la responsabilità di assegnare un rigore alquantio dubbio scatenando l’ira dei padroni di casa
13’ GOL! DAL DISCHETTO ALONSO MANDA IL PORTIERE DA UN LATO E PALLONE DELL’ALTRO
17’ Alonso vuole il bis senza riuscirci
17’ Ripartenza rapida: tocca a Russo impegnare Pacifico.
18’ Tre occasioni in poco tempo per gli ospiti, D’Alto, Vuolo e De Lima dalla distanza non creano problemi alla retroguardia flegrea
23’ Azione insistita di Troiano sulla fascia, palla a Lalomia che di piatto inquadra lo specchio: l’urlo di gioia viene strozzato in gola dall’intervento di un difensore sulla linea
27’ Medesima azione che aveva portato al rigore, ma stavolta la direzione di gara non si assume la responsabilità di fischiare un rigore che probabilmente c’era
MINUTAGGIO
De Luca 60, Troiano 60, Bernardo 43, Iorio 40, Cozzolino 34, Barba 28, Russo 20, Lalomia 18. N.E.: Sirico, Esposito, Tranchino, Pere.
PAGELLE
DE LUCA 8
Sarà pure vero che i tiri arrivano soprattutto dalla distanza, ma lui trasforma i palloni in boomerang, rispedendo al mittente ogni tentativo. A tu per tu poi mostra riflessi da felino. San De Luca.
IORIO 7.5
Un mezzofondista prestato al calcio. Quando accelera si porta dietro sudamericani ed italiani. Sfiora un super gol, non molla mai, non perde un contrasto. Cattivo.
TROIANO 7
L’incubo dei sudamericani. Non si fa saltare praticamente mai, non abbocca alle finte, segna e cerca di far segnare. Non esce un minuto. Peccato per quel fallo di mani … Stakanovista.
RUSSO 6,5
Parte titolare in entrambi i tempi. Non regala nulla sui laterali, non disdegnando qualche sortita nella ripresa. Tattico.
BARBA 6,5
In settimana volava e viene premiato visto che parte dal 1’. Diligente sul piano tattico, attua un ottimo possesso palla, se solo puntasse di più la porta avversaria … Energico
BERNARDO 7
Tiene in apprensione la difesa del Sala per tutta la gara. Mai banale nelle sue giocate, sfiora il gol in più occasioni ed è forse questa la sua pecca di giornata. Roccia.
LALOMIA 6,5
Quando parte in velocità è impressionante, soprattutto sui primi passi. Potrebbe diventare l’eroe di giornata, peccato che sceglie di usare la sciabola anziché colpire di fioretto. Irruento.
COZZOLINO 7
Non è molto bello da vedersi ma non appena ha la possibilità tira fuori dal cilindro uno dei suoi colpi migliori. Ancora una volta al segno col suo temibile mancino. Imprevedibile
MR.IMPERATORE 7
La sua voce rimbomba nel palazzetto di Ponticelli. Dimostra ancora una volta di ottenere il massimo da una squadra sulla carta inferiore a quella del Vallo di Diana. La vittoria avrebbe avuto un valore inestimabile. Prezioso.
Ufficio Stampa Trilem Oasi
www.trilemwonderlinec5.it