La sua squadra è inarrestabile: 9 vittorie su 9 gare ufficiali. Il suo gruppo è ben rodato, compatto, che gioca assieme da diversi anni. Giuseppe Carbone, allenatore del Cus Avellino non vuole assolutamente che la marcia trionfale degli irpini si interrompa, ma mira a tenere alta la concentrazione per non farsi rapire da premature euforie: "Ho raccomandato ai ragazzi di stare con i piedi per terra e non iniziare a sognare inutilmente. Siamo alla quinta giornata. E' presto per poter parlare di vittoria del campionato". Affidiamo al tecnico avellinese i pronostici del sesto turno.
CENTRO AKTIS-FUTSAL AFRAGOLA X
" Ho sentito ottimi commenti in merito al Futsal Afragola che deve riscattarsi dalla sconfitta di sabato scorso. Il Mugnano è una squadra che gradualmente sta carburando entrando nell'ottica del campionato di C1".
CUS AVELLINO-SAN MARZANO 1
"So che il San Marzano abbia qualche problemino di formazione, ma credo che anche da rimaneggiata, la squadra di mister Barbato sia molto forte e si candidi ad insidiare un piazzamento playoff. Ha elementi di categoria superiore. E' una partita molto difficile per noi perchè il San Marzano vuole raccogliere quello che ha perso nelle scorse gare. Noi siamo al completo e caricatissimi. Dobbiamo essere consapevoli che ogni partita potrebbe arrestare il nostro cammino. E' molto difficile gestire una prima posizione con il massimo dei punti".
SARNO-SANT'EGIDIO X
"Due squadre che si equivalgono. Ho incontrato il Sarno e mi ha fatto un'ottima impressione. Il Sant'Egidio si è rinforzato ma dovrà sopperire all'assenza di Ferraioli".
WONDER LINE-SISLEY EBOLI 1
"La Wonder Line è una bella squadra che meriterebbe di avere più punti in classifica. L'Eboli ha perso una pedina fondamentale, quale Marcigliano, e si è indebolita notevolmente".
OMNIGAS REAL SANTA MARIA-CITTA' DELLE ACQUE 1 2
"Il Città delle Acque possiede elementi di grande spessore e nonostante abbia delle defezioni desterà grosse preoccupazioni al team di mister Imperatore. Sono due compagini con un organico simile tecnicamente che sicuro lotteranno per accedere ai play off".
MACERONE-CASAGIOVE 1
"Il Macerone ha costruito una rosa in grado di vincere il campionato e non avrà problemi a sbarazzarsi di un Casagiove ricolmo di giovani alla prima esperienza in questa categoria".
SIMALDONE-SOLOFRA 12
"Solofra, bella squadra, collettivo compatto, mister esperto. E' un gruppo che darà fastidio a tutte le squadre e potrebbe anche lottare per la zona play off. Di contro c'è un Simaldone con cui ho giocato in coppa Italia e posso confermare che non meriti il piazzamento che occupa. I beneventani giocano a memoria al Palatedeschi e offrono un futsal frizzante e molto veloce"
PEGASO CAPO MISENO-ACACIE CASAVATORE 12
"Entrambe le squadre hanno vinto tutte le gare esterne. Cio' significa che l'Acacie soffre a non giocare nel palazzetto dello sport di Casavatore. Il Pegaso possiede elementi di categoria e lotterà, insieme con Macerone e Cus Avellino, ad andare in serie B direttamente. L'organico dei flegrei è un mix ben riuscito tra nucleo storico ed elementi nuovi di enorme spessore".
NAPOLI ARPINO-MARIANELLA X2
"Il Marianella, alla sua prima esperienza in C1, deve crescere. Ha giocatori fortissimi come Starace e Sarnataro. Starace è il giocatore che più mi ha impressionato nei primi cinque turni di campionato. Le assenze di Armonia, Sarnataro e Di Sarno incideranno sull'andamento della gara".