TRILEM OASI – F.GLADIATOR 4-2 (p.t. 2-1)
TRILEM OASI: Pere, Bernardo, Troiano, Cozzolino, Lalomia, Aliano, Russo, Toraldo, Variselli, Cacciapuoti, Sammartino, De Luca. All.Occhiello (Imperatore
F.GLADIATOR: Caputo, Panniello, Daniele, Murante, Fuschetti, Cioppa, Fabbozzo, Luongo, Mazzocchi, Fiorentino, Di Stasio, Romano. All.Atronne
Arbitri: D'Alessio (Torre del Greco), Liccardo (Avellino)
Reti: 1'Cozzolino, 7' Aliano, 26' Murante, 5'st Fuschetti, 14'st Lalomia, 17'st Cacciapuoti..
Ammoniti: Fabbozzo (proteste), Cozzolino (mani), Mazzocchi (gioco falloso)
MIGLIORI IN CAMPO: Aliano (Trilem Oasi) e Murante (F.Gladiator)
La Trilem Oasi conferma il suo feeling con il palazzetto amico superando meritatamente il Futsal Gladiator dell'esordiente allenatore Atronne. Per i flegrei la vittoria vale ormai la salvezza con la possibilità di affrontare il derby di sabato prossimo col morale alle stelle, per i sammaritani una brusca frenata nella rincorsa alla salvezza.
TRILEM IN FUGA CON COZZOLINO-ALIANO
Dopo il minuto di raccoglimento per commemorare il militare italiano caduto in Afghanistan, il Caporalmaggiore Luca Sanna, la Trilem Oasi ci mette mezzo giro di lancette per andare in gol con Cozzolino, bravo e reattivo a trovare l'angolino su calcio d'angolo. Al 5' Bernardo fa tremare la traversa prima che capitan Aliano, partendo da destra, riesca a saltare due avversari e di sinistro a trovare il raddoppio. Dopo un palo di Fuschetti, Lalomia va vicino al gol in tre occasioni (impreciso sulla prima, traversa incredibile sulla seconda e in leggero ritardo sull'ultima. A fine frazione Murante si fa trovare pronto sotto porta per il gol che riapre il match.
FUSCHETTI CHE GOL, ALIANO CHE GESTO
Nella ripresa il Gladiator si lancia subito all'attacco trovando il pareggio con un eurogol di Fuschetti, abile da posizione defilata a superare Pere con un lob delizioso. Ancora più bello il gesto di Aliano, che riceve palla in zona d'attacco ma anziché puntare il portiere (era tutto solo) decide di buttare il pallone fuori per l'infortunio di un giocatore ospite a terra: applausi!
I padroni di casa vogliono i 3 punti e le provano tutte: Troiano al volo sfiora il palo, Russo lo prende in pieno, ma ci pensa Lalomia, da un corner di Cacciapuoti, a riportare i suoi in vantaggio con un gol da vero killer dell'area piccola. Il gol spezza le gambe ai sammaritani venuti a Ponticelli senza Festa, Coronella e con Daniele a mezzo servizio. Ne approfitta la Trilem Oasi che con Cacciapuoti, ben servito da Troiano, supera di precisione Caputo. I neroazzurri ci provano col portiere avanzato ma il bunker eretto da un ottimo Pere regge fino alla fine.
IMPERATORE: "VITTORIA OTTIMA CONTRO UN BUON GLADIATOR"
Il mister flegreo, in tribuna per squalifica, è molto soddisfatto: "I ragazzi hanno meritato questa vittoria, forse decisiva per la salvezza. Loro erano ben messi in campo e sono riusciti a metterci in difficoltà con la rimonta da 2-0 a 2-2. Voglio salutare il loro presidente che per me è un fratello. Il derby con l'Omnigas? Sarà una partita corretta, l'augurio è che vinca il migliore, la speranza è che vinciamo noi"
ATRONNE: "CI DISTRAIAMO TROPPO SPESSO"
All'esordio ufficiale sulla panchina del Gladiator, mister Atronne è rammaricato: "Non abbiamo giocato male, però qualche disattenzione di troppo è stata fatale. Dobbiamo sudare ancora molto per la salvezza e migliorare soprattutto in fase di non possesso. Speriamo in un riscatto immediato"