NAPOLI – Ancora un pareggio per la Wonderline Flegrea. I ragazzi di mister Capasso impattano sul 3-3 nello scontro salvezza contro il Napoli Arpino. Si tratta dell'undicesimo pareggio in questo campionato, davvero un record per i flegrei. C'è rammarico perchè anche quest'oggi al PalaVesuvio, capitan Di Iorio&Co hanno disputato una notevole prestazione contro una squadra, allenata da Ciro Russo, dove si è distinto Visconti, autore di una prestazione encomiabile e di tre reti.
La cronaca della partita vede la Wonderline Flegrea sfiorare il goal al 1' con una bella combinazione tra Piccirillo e Ferrante, che vede quest'ultimo calciare a porta con Bottaro che si supera. Il vantaggio ospite arriva al 4' con Visconti, che è bravo a sfruttare una disattenzione difensiva della squadra avversaria. Siamo sull'1-0. Il Napoli Arpino va vicino al goal al 10' sempre con Visconti, che salta un paio di avversari e poi calcia a lato sfiorando il palo. Dal 14' inizia la riscossa della Wonderline con Barba, che colpisce l'incrocio dei pali. Al 16' Di Iorio è bravo a girarsi spalle alla porta ma Bottaro si fa trovare pronto. Al 18' Barba sfiora il palo con un tiro di punta. Al 26' Lubrano prende palla, porta a spasso un paio di avversari, assist per Piccirillo, che calcia trovando il portiere avversario pronto. Il forcing dei flegrei è costante e al 29' arriva la traversa di Ciotola dopo una bella azione di Lubrano, entrato davvero in maniera perfetta in partita. Ma la beffa arriva al 30'. Il Napoli Arpino si porta sul 2-0 con Visconti, che calcia da fuori battendo, forse, un disattento Pere.
Il secondo tempo inizia subito con il goal del 1-2 per la Wonderline Flegrea: Ferrante riceve palla sulla trequarti e calcia trovando una deviazione, che batte Bottaro. I flegrei ci credono e sfiorano in goal in varie occasioni: al 4' è Torelli, al 5' è Brunelli, al 6' è Barba. Al 11' Ferrante impensierisce il portiere rossoblu. Al 14' Ciotola si propone sulla fascia, effettua un invitante tiro-cross, che vede Ferrante colpirla ma ancora una volta Bottaro c'è. Al 16' è Ciotola show. Il laterale di Toiano punta numerosi avversari per poi andare a calciare a botta sicura ma trova davanti a sè l'insuperabile portiere rossoblu, che salva il risultato parando con una mano. La grande occasione per il pareggio arriva al 16' con un tiro libero ma Piccirillo calcia in malo modo l'estrema punizione. La porta sembra stregata per la Wonderline Flegrea. Infatti al 23' c'è un'ottima sponda, spalle alla porta, di Piccirillo per Ferrante che batte a botta sicura trovando sempre Bottaro pronto. Al 26' è Torelli che prende l'incrocio dei pali con un delizioso pallonetto. Mister Capasso tenta la carta del portiere in movimento al 27'. La soluzione sembra non fruttare. Infatti arriva goal del 1-3 di Visconti che si invola in contropiede, battendo l'incolpevole Torelli. Ma proprio il laterale di corso Garibaldi porta la sua squadra sul 2-3 con un bel tiro di punta. Al 29' Buglione sfiora il goal del 2-4 ma trova un super Torelli, che compie davvero un miracolo. Il goal del 3-3 arriva nel primo minuto di recupero, al 31', con Ferrante che sfrutta un'assistenza di Piccirillo.
E' bagarre in zona play-out. Ben 6 squadre in 3 punti che si giocano la possibiità di evitare gli spareggi. Ora la prossima partita vede la Wonderline Flegrea impegnata in trasferta con il Real Macerone. Una partita sulla carta proibitiva ma, sembrerebbe banale dirlo, nel calcio nulla è impossibile, soprattutto dopo le numerose occasione avute oggi.
Minutaggio Wonderline Flegrea: Pere 56', Brunelli 58', Ferrante 54', Di Iorio 22', Barba 31', Torelli 21', Ciotola 16', Lubrano 6', Piccirillo 31', Spinelli n.e, Clarelli n.e.
Voti Wonderline Flegrea
Pere 6: Gioca nonostante il problema fisico che lo ha condizionato tutta la settimana. Ma nonostante tutto garantisce quella sicurezza necessaria alla squadra.
Brunelli 6: Una buona partita la sua anche se bisogna dire che il numero 11 flegreo non è più quello di inizio stagione. Sta pagando il tour de force di questi mesi. Ha bisogno di un minutaggio minore
Ferrante 6: Realizza due importanti goal ma anche lui, come Brunelli, sta pagando le numerose partite tra campionato e Coppa Italia di gennaio e febbraio.
Di Iorio 6,5: Gioca una buona partita il capitano. Difende in maniera efficace con ottimi anticipi e si propone anche in zona offensiva, sfiorando il goal in un'occasione
Barba 6,5: Gara di corsa e qualità la sua. Sfiora il goal in varie occasioni. Si dimostra utile ed importante per la squadra.
Torelli 7: Grinta, entusiasmo e cattiveria agonistica. Queste le sue armi che oggi hanno aiutato tantissimo i suoi compagni. Bravo in occasione del goal ma soprattutto nella parata su Buglione, quando è stato impiegato come portiere di movimento.
Ciotola 7: Entra a partita in corso e spezza gli equilibri del match. Garantisce quel passo in più alla sua squadra grazie alle sue percussioni. Bravo anche a proporsi come pivot. Sfortunato nelle due occasioni avute. Si può dire con certezza: ritrovato, anche nel morale.
Lubrano 6,5: Gioca solo 6 minuti ma entra in maniera impeccabile. Si propone, corre, serve assist. Merita più spazio
Piccirillo 5,5: La sua è una prestazione di qualità, come dimostrano le numerose sponde per i compagni e la sua bravura nell'addomesticare palloni difficili per la media dei giocatori. Ma ha sulla coscienza il primo goal degli avversari e l'errore sul tiro libero.
Ufficio stampa Wonder Line