Dopo diversi anni di attività, il Real Five Pontelandolfo, chiude i battenti all’attività agonistica e indirizza il suo impegno verso i più piccoli rivolgendo le proprie forze ad una costituenda scuola calcio.
Un po’ di storia. Nel corso degli anni il Real Five Pontelandolfo ha ottenuto risultati di tutto rispetto imponendosi all’attenzione del calcio a 5 sannita conseguendo una promozione in C2 e disputando praticamente sempre i play off (ad eccezione dello scorso anno). Ha sfiorato la conquista della coppa Campania perdendo immeritatamente la qualificazione alla finale con il Cicciano, risultata poi vincitrice del trofeo.
Chiaramente i successi sportivi si sono ottenuti grazie a quanti hanno abbracciato la “causa” Real Five dedicando tempo e sacrifici. Dovrei, per rispetto e per affetto ringraziare tutti i ragazzi che si sono avvicendati ma sono tanti e sicuramente rischierei di dimenticare qualcuno. E allora grazie, grazie, mille volte grazie a quanti hanno indossato e onorato la maglia del Real Five strizzandola di sudore alla fine di ogni gara.
Non posso esimermi, però, dal manifestare la mia personale gratitudine a chi più degli altri ha dimostrato un legame affettivo vero, reale e leale verso questa società: al dirigente Federico Catani, ai mister Gennaro De Michele e Benito Pellegrino, al custode Mario Di Muraglia. Grazie a loro questo progetto ha preso forma ed ha avuto un percorso sportivo, per certi aspetti, esaltante.
Avete scritto la storia del Real Five Pontelandolfo e resterete sempre nei cuori di quanti hanno amato e seguito la compagine bianco-azzurra.
Un grazie ancora a tutte le squadre che abbiamo incontrato nel corso dei diversi anni e ai loro rispettivi dirigenti e allenatori. Sempre e comunque avversari leali e corretti nei nostri confronti. Spero che anche noi abbiamo lasciato segnali di lealtà sportiva e umana.
Come per tante realtà, giunge il momento delle riflessioni e dei bilanci. Questo momento è giunto anche per il Real Five Pontelandolfo e così la dirigenza, dopo diversi incontri e d’intesa con mister Gennaro De Michele (ultimo a mollare), ha deciso di sospendere le attività e regalarsi un meritato riposo.
La speranza è quella che si ripresentino, quanto prima, le condizioni per riprendere un cammino di sport interrotto solo da fattori contingenti.
E’ solo un arrivederci!
Il presidente
Real Five Pontelandolfo
f.to Stefano Baldini