La Libertas Cerreto si affaccia alla stagione alle porte affidando la guida tecnica della squadra a mister Gennaro De Michele. L’allenatore, classe 1978, ha guidato nella stagione scorsa la squadra del suo paese, il Real Five Pontelandolfo, al timone della quale ha già vinto il campionato di serie D 2010-11 al termine di una stagione da record che vide l’approdo diretto dello stesso Pontelandolfo in serie C2.
Il tecnico, che ha quasi sempre portato il Real Five alle soglie della serie C2 anche nelle recenti stagioni, nel 2012-13 ha anche sfiorato uno storico playoff da allenatore della Futsal Casaldunese.
Queste le prime parole di mister De Michele dopo la stretta di mano con il Presidente Ciarleglio e i dirigenti cerretesi: “ Prima di ringraziare di vero cuore il Presidente e la dirigenza della Libertas Cerreto non posso che manifestare la mia gratitudine a Stefano Baldini e a tutto il Real Five Pontelandolfo per i tanti anni trascorsi insieme, alcuni fra i quali vincenti ma tutti intensi e significativi. I contatti col Cerreto calcio a 5 erano avviati sin dalla primavera e l’unica titubanza che ho avuto sin da allora era motivata da una questione di cuore. Il progetto cerretese, infatti, mi ha affascinato sin da subito ma ho detto sì solo dopo che il Presidente del Pontelandolfo, Baldini, ha deciso a malincuore di non iscrivere la squadra al prossimo campionato. Il Cerreto per me adesso è il meglio che possa esistere perché sono stimolato da questa sfida, questo nuovo corso voluto dalla società. Il mio è un compito tanto difficile quanto molto stimolante, perché la rosa sarà composta per buona parte da tanti atleti molto giovani e alla prima esperienza in un campionato di futsal. Tutti, esperti e meno esperti, dovranno dimostrare il proprio valore con sudore e sacrificio mettendosi incondizionatamente a disposizione mia e dei compagni. La società mi ha chiesto di dare inizio a un progetto che, in quanto tale, non ci obbliga né ci impone nessun traguardo immediato anche se siamo tutti pronti a giocarcela con orgoglio contro qualunque avversario e disputare un stagione molto buona. Ne abbiamo sicuramente le possibilità. Ringrazio ancora la dirigenza e già non vedo l’ora di iniziare la preparazione!”.
Queste le parole del nuovo allenatore della Libertas Cerreto che si approccia con entusiasmo ai nastri di partenza della stagione 2015-16.