Il Gladiator S. Erasmo non si ferma più. Raggiunto l’accordo con Battista Russo, direttamente dal Saviano, compagine di Serie B. Il calcettista è stato presentato agli sportivi sammaritani presso la struttura dove la squadra giocherà il prossimo campionato di C1. Conferenza stampa che ha visto l’esordio del presidente Pasquale Galluccio “In primis volevo presentare Natale, che ci darà una grossa mano quest’anno. Abbiamo deciso di fare un campionato di vertice. Dopo Della Ragione, abbiamo preso Battista Russo e non ci fermeremo qui. Ringrazio il ds Viglione, grazie a lui c’è stata questa fusione”. La parola passa al presidente Cerbone “La prima cosa, dobbiamo salvarci, come dice il nostro direttore sportivo, poi l’appetito vien mangiando, speriamo che le cose vadano meglio rispetto a quattro/cinque anni fa”. Infine la parola poi al presidente Enrico Maria Natale “Mi ha fatto piacere questa fusione tra le due squadre sammaritane, della quale mi fa onore fanne parte, per me è un ritorno a Santa Maria Capua Vetere. L’ultimo mio ricordo risale a campionati di vertice e vittorie, spero che possiamo fare un campionato di vertice, riuscendo ad inserire altre pedine giuste per essere quanto più competitivi”.
NATALE NEL CALCIO A 5: “Sono sempre stato appassionato di calcio, la piazza di S. Maria C.V. è quella che mi ha dato negli anni sportivi le emozioni più forti, ho deciso di ripartire dal calcio a 5 perché è un ambiente che mi ha sempre appassionato,anche se per me è la prima volta. Attraverso questo sport possiamo regalare un immagine a tutta la provincia”.
OBIETTIVO STAGIONALE E STRUTTURA: “Noi iniziamo a fare la parte nostra” – continua il presidente Natale – “ci auguriamo che anche gli ambienti politici locali possono starci vicino e aiutarci ad avere una struttura più adeguata in caso di eventuale crescita dell’intera società e dell’intera squadra”.
di Daniele Luongo