La Sisley che non t'aspetti, al cospetto di una delle squadre più in forma del momento, quell'Afragola reduce da 5 vittorie nelle ultime 6 gare. La squadra di Naimoli ha saputo nel finale rimontare lo svantaggio del primo tempo, dando prova che ha ancora voglia di lottare fino alla fine per raggiungere la salvezza.
Gara difficile per la compagine ebolitana, l'Afragola è formazione ben organizzata con uomini di corsa e qualità tecniche importanti. Per arginare al gap fisico Naimoli opta per il portiere di movimento dal 1', cercando di sfiancare l'avversario per poi colpirlo. Inizio in sordina di gara, ritmi blandi e Sisley votata a mantenere il possesso di palla cercando di far stancare l'avversario, al 6' l'Afragola passa, lancio dalle retrovie, Sansone si perde l'avversario che dal limite dell'area col piattone trova lo spazio tra le gambe di Pacileo (portiere di movimento) e fa 0-1, come spesso accaduto in questa stagione la Sisley paga la prima disattenzione in difesa e si trova costretta a rincorrere. Dopo il vantaggio ospite i ritmi calano ancora di più, l'Afragola non vuole scoprirsi e attende la Sisley nella propria metà campo, i padroni di casa continuano a far girar palla risultando però inconcludenti sotto porta. Al 22' l'Afragola raddoppia, Pacileo si salva in angolo su calcio di punizione, dall'angolo però scaturisce il gol, ancora una volta la difesa si addormenta e perde l'uomo che arriva al tiro indisturbato e con un preciso diagonale trova lo 0-2. La Sisley dopo il raddoppio napoletano prova ad accelerare, Faiella ha una buona palla per riaprire l'incontro ma non riesce a liberarsi al tiro e l'azione sfuma, poco dopo è Marcigliano a trovare lo spazio ma è bravo il portiere avversario ed il primo tempo si chiude sullo 0-2. Nella ripresa la Sisley sembra più arrembante, ci provano Faiella, Marcigliano e Garofalo ma senza molta fortuna, l'Afragola risponde di rimessa, cercando di far male quando riesce a rubar palla e a distendersi in contropiede, al 16' clamorosa occasione per la Sisley, Sansone si libera con un bella giocata e va al tiro, la palla che esce lambendo il palo. Al 20' traversa dell'Afragola su calcio di punizione, e 2' dopo Nenè fallisce da pochi metri il gol che avrebbe chiuso la gara su una bella azione di ripartenza dei rosso-blu, poi nel finale è solo Sisley che spreca almeno 3 nitide occasioni con Faiella, Marcigliano e Iuorio per riaprire la gara. Quando tutto sembra finito al 59' sbuca Iuorio che raccoglie l'assist di Faiella al limite dell'area e con un perfetto tocco di piatto spiazza il portiere 1-2 e 2' di recupero da giocare. Al 61' la Sisley con un'azione fotocopia al primo gol trova la rete del pareggio, ancora una volta è Iuorio a farsi trovare al posto giusto al momento giusto e a regalare in pieno recupero il 2-2 agli ebolitani.
Che non sarebbe stata un gara facile si sapeva dall'inizio, l'Afragola è un'ottima squadra, con una buona organizzazione di gioco, alla Sisley servono delle vittorie per uscire dalla brutta situazione, ma sicuramente il punto di oggi è un punto che può risultare importante a fine stagione, se la Sisley gioca con questa voglia, questa determinazione e questa grinta, può giocarsela fino alla fine.
Comunicato stampa Finag Sisley Eboli