FUTSAL AFRAGOLA-CUS AVELLINO 10-4
FUTSAL AFRAGOLA: Cammisa, Giugliano, Onorevole, Paolillo F., Palumbo, Fardello, Paolillo M., Nenè, Raffio, Fucile, Cerbone, Righi. All.: Gennarelli
CUS AVELLINO: Lepore, Cretella, Stiano, Erba, Giannattasio, Milito, Parente, Esposito, Galeotafiore, Di Marzo. All.: Lamparelli
MARCATORI: 5' Paolillo F. (AFR); 12' Parente (AVE); 20' Paolillo M. (AFR); 24' Paolillo F. (AFR); 30' Nenè (AFR); 31' Paolillo F. (AFR); 32' Fardello (AFR) del p.t.; 41' Fardello (AFR); 42' Cretella (AVE); 45' Paolillo M. (AFR); 47' Nenè (AFR); 48' Stiano (AVE); 52' Parente (AVE); 55' Palumbo (AFR)
MIGLIORE IN CAMPO: Paolillo F. (AFR)
L'Afragola continua a sperare nei play-off, battendo per 10 a 4 l'Avellino al Le Club. Il team di Gennarelli mantiene la quinta posizione con il distacco dalla Traiconet che rimane invariato a 11 punti: sabato prossimo servirà un'impresa per battere a domicilio il Sala Consilina, per poi giocarsi tutto nello scontro diretto in casa contro i flegrei all'ultima giornata. Poco da dire sugli irpini, che hanno tenuto fino agli ultimi minuti del primo tempo per poi crollare fisicamente e mentalmente.
L'AVELLINO RESISTE FINO A PRIMA DEL RECUPERO – Sotto un caldo sole le due squadre si studiano per diversi minuti. I locali passano in vantaggio con Francesco Paolillo, ma vengono raggiunti da un calcio di rigore trasformato da Parente. Mario Paolillo riporta avanti l'Afragola, che triplica al 24' ancora con Francesco Paolillo. L'Avellino rimane in partita fino al 30', poi i rossoblù danno l'impulso che chiude la partita segnando tre gol nel finale con Nenè, Francesco Paolillo (tripletta per il talentuoso laterale) e Fardello.
RIPRESA SENZA STORIA – Nel secondo tempo le sorti del match non sono mai messe in discussione. Il risultato finale è di 10 a 4 con le altre reti dell'Afragola segnate da Fardello, Mario Paolillo, Nenè (gol numero 104 in tre stagioni con la maglia dell'Afragola) e Palumbo e quelle dell'Avellino da Cretella, Stiano e Parente.
ORA DUE FINALI – Questa l'analisi a fine partita di Nenè: "Da parte nostra è stata una buona prestazione. Ora ci aspettano due finali, dove faremo di tutto per centrare i play-off. Dedico la vittoria a mia moglie e mia figlia".
PARTITA DA ULTIMO GIORNO DI SCUOLA – Mister Lamparelli non può essere soddisfatto: "E' stata una classica partita da fine campionato. Purtroppo quest'anno abbiamo pagato i troppi infortuni, altrimenti saremmo anche noi lì a lottare per i play-off".