Si torna oggi in campo alle 19 per la seduta di rifinitura, domani a Benevento ultima d'andata contro il Mario Simaldone.
‘L'Epifania tutte le feste porta via' recita un noto adagio, quest'anno la Befana a cavallo della sua scopa porta via anche il girone d'andata del campionato regionale di C1 di calcio a 5 maschile. Domani infatti, con inizio alle 15, andrà in scena l'ultimo turno della prima parte della stagione che vede protagonista il Cus Avellino C5, di scena per l'occasione al Pala Tedeschi di Benevento contro la matricola Mario Simaldone. Un match importantissimo per i lupacchiotti, chiamati al pronto riscatto dopo aver concluso il 2009 col rimpianto di aver perso terreno sulle prime posizioni: i bianco verdi infatti sono scivolati al sesto posto in classifica con 30 punti, dopo un avvio boom: 4 sconfitte nelle ultime 6 giornate disputate, a fronte dei quattro punti conquistati, grazie alla vittoria nel derby esterno contro il Futsal Solofra e della trasferta contro il Napoli Arpino, hanno inficiato il cammino dei lupacchiotti di mister Carbone, chiamati ad una pronta rinascita a partire da Benevento. Il gruppo sannita, guidato da mister Solinas, è in piena zona retrocessione, stazionando al quattordicesimo posto in classifica con la metà dei punti accumulati dagli irpini. Determinante sarà il fattore campo per i padroni di casa, che possono contare su un palasport davvero invidiabile per grandezza e capacità e che sicuramente risulterà dispersivo per la formazione irpina. Nessun alibi però per il Cus, chiamato alla prima vittoria dell'anno in una gara alla piena portata dei ragazzi di Carbone, che dovranno però fare a meno del ‘Barone Rosso' Gigi Milito, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Tra le fila dei padroni di casa invece non ci sarà il brasiliano Correa, neo acquisto che non può ancora essere schierato da mister Antonio Solinas.
IL CALENDARIO – Match clou della diciassettesima giornata è quello che vede affrontarsi il Marianella 3 Soccer e il Città delle Acque, in palio il terzo posto in solitaria in classifica e il ruolo di spina nel fianco delle due regine del torneo, Real Macerone e Pegaso Capo Miseno, separate da una sola lunghezza in classifica (Macerone 38, Pegaso 37, Città delle Acque e Marianella 34), di scena rispettivamente contro Sarno e Mugnano, entrambe tra le mura amiche. Altra gara da tenere sotto stretta osservazione è quella tra Acacie Casavatore (30 punti a pari merito con Avellino) e San Marzano (27), che tenteranno di scardinare i lupacchiotti dal sesto posto per ‘rubare' l'ultima posizione utile per la zona play off. Una partita che si gioca su più tavoli, dunque, quella del Cus Avellino C5, che davvero non può più permettersi passi falsi. Fischio d'inizio fissati alle 15.
Barbara Guerriero-addetto stampa Avellino.