
Un mercato straripante. Gli arrivi di Apollo, Di Palma, Aprile, De Vivo, Baldari, Battaglia, Volonnino ed Esposito uniti ad un gruppo che ha appena conquistato la promozione. Nomi altisonanti per un campionato da vertice. L’Atletico Macerone, dopo aver conquistato il pass per la C2 attraverso la vittoria dei play-off, vuole essere protagonista anche nella prossima stagione. “Prima di iniziare, voglio ringraziare e complimentarmi con i tre sponsor – dice Pietro Antelmi, tecnico del Macerone -. PromoItalia, Tecnocasa e Parrucchieri Giusanino con i presidenti Manfrevola, Ilardo, Finiello e Speranza. E’ sotto gli occhi di tutti che il mercato è stato importante, gli addetti ai lavori ci indicano come favorita per il prossimo campionato? Sono con umiltà e lavoro cercheremo di mantenere le aspettative per disputare una stagione in linea con le nostre potenzialità”.
C2, FINALMENTE! Al secondo tentativo, l’Atletico Macerone è riuscito a strappare il pass per la promozione in C2. Nella stagione 2013/2014 il club vesuviano perse in finale play-off alla sua prima apparizione e non volle presentare domanda di ripescaggio in C2 perché la società, come l’allenatore, volevano arrivarci sul campo. Antelmi lo ricorda: “Sono orgoglioso di essere arrivato in C2 sul campo e non tramite vie burocratiche. Molto soddisfatto dell’ultima stagione: è stato una promozione sofferta e, quindi, più bella. La società è felice di aver nuovamente riempito il palazzetto, di aver rivissuto momenti che solo con il vecchio Macerone s’erano visti. E’ stato splendido vedere famiglie e bambini alle partite. Cercheremo di incrementare ulteriormente gli spettatori il prossimo campionato anche perché, dopo il mercato, avremo più appeal. Lavoreremo per farli divertire”.
“CI ASPETTA UN CAMPIONATO DIFFICILE E INTERESSANTE” “La serie C2 è, ormai, un campionato storicamente duro – continua Antelmi -. L’anno scorso il girone B è stato, secondo il mio punto di vista, più duro della C1. Non so ancora in raggruppamento verremo inseriti, ma se dovessimo andare nel napoletano dovremo andare due volte ad Ischia, ad esempio, oltre ad affrontare squadre come Cus Napoli e Turris. Non dimenticando le incognite Lausdomini e Vitiello che hanno fatto un mercato importante ma non si sa ancora in che raggruppamento faranno parte. Sarà, quindi, un serie C2 molto interessante da vivere fino alla fine”.
“MACERONE PROTAGONISTA”. Il Macerone quindi, al netto delle operazioni di mercato, può essere la protagonista del prossimo campionato? “Deve esserlo – tuona Antelmi -. Ma come ho detto prima, il nostro tragitto deve essere caratterizzato dai valori come umiltà e lavoro. Questo nostro modo di fare ha sempre attirato attenzione e, soprattutto, simpatia. Sappiamo che, allo stesso tempo, acquistando giocatori di fama e importanza attrae delle antipatia. Cercheremo di giocare le partite fino alla fine e sudare la maglia, la nostra arma in più sarà il gruppo, già amalgamato dopo le annate in D. Spero di ripetere i trionfi della passata stagione”, conclude il coach vesuviano.