Acacie Casavatore: Pacia, Pezzella, Dell’Aquila, Mancini, Crisci, De Falco, Massa, Mandragora, Martino, Telemaco, Berardone, Gabriele. All. Crisci.
Omnigas: Di Sapia, Giusti, Ferrante, Angelotti, Brunelli, Ciotola, Abate, Catapano, Carcatella. All. Capasso.
PRIMO TEMPO – Casavatore ed Omnigas iniziano subito forte, saltano la fase di studio e cercano subito il gol del vantaggio. Dopo alcuni tentativi da ambo le parti, gli ospiti passano all’11’ grazie ad un’autorete sfortunata di Berardone. Il Casavatore non si perde d’animo e quattro minuti più tardi pareggia il conto con un bel gol di Massa. Il primo tempo fila via piacevolmente, con l’Omnigas più attivo sotto porta, e quando sembra essere finito arriva il sesto fallo e relativo tiro libero che Catapano non fallisce.
SECONDO TEMPO – L’Acacie entra in campo con un furore agonistico ed una voglia di vincere incredibili, e la partita cambia radicalmente. L’Omnigas al 4’ subisce il pareggio ancora di Massa, 2-2. I padroni di casa sono scatenati ed al 9’ passano in vantaggio con Dell’Aquila. Per il 4-2 ecco Telemaco al 12’. Il Casavatore non si ferma più, splendida azione corale ed esterno destro all’angolo di Crisci al 13’ per il 5-2. Al 18’ il 6-2 di Mandragora che sembra mettere fine alla gara ed invece Capasso rischia il portiere di movimento e l’Omnigas ha una fiammata. Minuto 24, Angelotti con una botta dalla distanza firma il 6-3. Passa appena un minuto ed Abate con un gran gol da posizione defilata riaccende la speranza. Quando Ferrante ad un minuto dallo scadere del tempo regolamentare sigla il 6-5 si preparano una manciata di minuti al cardiopalma. L’Omnigas attacca ma non compie il miracolo. Il Casavatore inizia al meglio l’anno nuovo.
Claudio Caturano (Pres. Acacie Casavatore): “Una vittoria importante ottenuta grazie alla grinta ed alla voglia che hanno messo in campo i ragazzi, la stessa che era mancata ultimamente. L’arbitraggio non mi è piaciuto nemmeno oggi, anche se poi abbiamo portato a casa i tre punti”.
Augusto di Iorio (Dir. Omnigas): “Peccato per la sconfitta ma abbiamo giocato una buona partita. Nel secondo tempo abbiamo subito la loro reazione, però nel finale per poco non riuscivamo a portare a casa il punto, ma tant’è, complimenti al Casavatore”.