Apre i battenti la nuova stagione 2009/2010 del campionato di C1. Primo turno in cui spiccano numerose vittorie esterne. Hanno la meglio in trasferta Solofra, Casavatore, Napoli Arpino, Pegaso Capo Miseno, Macerone, Omnigas Real Santa Maria e Marianella. Successi interni per San Marzano ed Avellino. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti nel post-gara del primo turno di serie C1.
Casagiove-Solofra 4-6
Pontillo (allenatore Casagiove): "I ragazzi hanno messo in evidenza la loro immaturità. Inesperienza palesata dall'altissima quantità di falli che abbiamo commesso nei due tempi. Dovremmo essere più aggressivi senza commettere falli inutili".
Cocchia (allenatore Solofra): "Vittoria importantissima per rivendicare una brutta sconfitta meritata in coppa Italia. Prendere tre punti su un campo cosi' ostico è stato un toccasana. Sono soddisfattissimo del gioco, anche se ci sono delle piccole cose da migliorare".
Città Delle Acque-Casavatore 3-4
Russo (allenatore Città Delle Acque): "Sono rammaricato perchè nella prima frazione abbiamo sprecato quindici palle-gol. Nei primi trentacinque minuti siamo stati bravi a detenere il pallino del gioco. Abbiamo perso per mancanza di umiltà".
Caturano (presidente Acacie Casavatore): "Ci tengo subito a ringraziare l'accoglienza riservataci dal Città Delle Acque. Abbiamo assistito alla gara tra i tifosi locali insieme con il presidente De Iulio, che al termine della sfida, nonostante avesse perso, ci ha offerto dei dolci. Questo deve rappresentare uno spot per il calcio a 5. Per quanto concerne la gara, siamo stati autori di una grande partita. I nuovi acquisti si sono inseriti bene nel gruppo".
Sisley Eboli-Napoli Arpino 2-4
Pannullo (allenatore Sisley Eboli): "Abbiamo colpito sei pali e quattro traverse. C'è mancata cattiveria e fortuna sotto porta. In più recrimino per aver regalato due gol agli avversari che comunque sono una squadra ben organizzata soprattutto per quanto concerne le ripartenze".
Riccobene (vice allenatore Napoli Arpino): "Nonostante una superficie del campo molto scivolosa ci siamo resi impeccabili espugnando la palestra "Moro". Da sottolineare la nostra abilità nel detenere per tutta la gara il vantaggio".
Sant'Egidio-Pegaso Capo Miseno 2-5
Bonito (allenatore Sant'Egidio): "Siamo partiti molto contratti nella prima frazione e questo ha condizionato tutta la gara. L'assenza di Ferraioli si è rivelata determinante perchè in fase offensiva mancava quel fulcro fondamentale. Nel complesso i ragazzi si sono molto impegnati, ma dovremo lavorare molto per arpionare la salvezza".
Improta (capitano Pegaso Capo Miseno): "Ottimo primo tempo in cui abbiamo detenuto per larghi tratti il pallino del gioco. La preparazione atletica è stata svolta nel migliore dei modi perchè tutti i componenti del gruppo sono apparsi molto tonici senza accusare mai segnali di stanchezza".
San Marzano-Simaldone 4-2
Barbato (allenatore San Marzano): "Qualcosa da recriminare? Abbiamo sciupato moltissimo nel primo tempo ed a inizio ripresa quando abbiamo sbagliato il penalty, ma in cinque minuti siamo riusciti a risolvere la contesa. Eravamo un po' contratti".
Solinas (allenatore Simaldone): "Sono molto rammaricato perchè nel secondo tempo abbiamo letteralmente dominato, dilapidando, pero' il vantaggio in soli cinque minuti".
Futsal Afragola-Macerone 1-4
Gennarelli (allenatore Futsal Afragola): "Abbiamo giocato con una grande squadra e di certo non dobbiamo racimolare punti-salvezza con queste big. Ci siamo impegnati tanto e siamo stati bravi a frenare gli ospiti nella prima frazione. Nel secondo tempo il loro raddoppio ci ha tagliato le gambe e non siamo riusciti più a riprenderci".
Volpe (allenatore Macerone): "Non si è rivelata una gara facile. L'abbiamo spuntata nella ripresa sfruttando la nostra esperienza. I nuovi acquisti si sono ben ambientati perchè il nucleo storico ha saputo mettere gli innesti subito a proprio agio".
Progetto Mugnano-Real Santa Maria Omnigas 4-7
Sanfratello (allenatore Progetto Mugnano): "Abbiamo giocato contro una pretendente alla vetta del raggruppamento. Ho ricevuto dalla squadre ottime risposte. Sono felice della prestazione offerta dai miei ragazzi".
Imperatore (allenatore Real Santa Maria Omnigas): "Tutto sommato abbiamo meritato la vittoria, ma ci siamo rilassati troppo dopo i due vantaggi del secondo tempo".
Cus Avellino-Wonder Line Flegrea 3-1
Lanzetta (dg Cus Avellino): "Il nostro portiere Preziuso ha sfornato cinque interventi strabilianti. Abbiamo meritato il successo dominando per tutta la gara. La Wonder Line farà di sicuro un buon campionato dal momento che possiede dei giocatori di altro spessore".
Capasso (allenatore Wonder Line): "Gara del tutto soddisfacente, molto equilibrata soprattutto nella ripresa. I ragazzi seguono minuziosamente le mie direttive e si recano agli allenamenti con una puntualità ed una precisione encomiabile. Dobbiamo solo correggere dei piccoli errori difensivi, ma credo che potremo conquistare la salvezza".
Sarno-Marianella 3-4
Robustelli (presidente Sarno): "Gara abbastanza tirata in cui gli ospiti hanno saputo sfruttare le occasioni. L'arbitraggio è stato ridicolo. I direttori di gara hanno espulso ingiustamente Carfora e Pappacena oltre ad espellere me per proteste".
Cicatiello (allenatore in 2° Marianella 3 Soccer): "Vittoria meritata perchè abbiamo condotto la gara per tutta la durata dell'incontro. A mio avviso le espulsioni c'erano e gli arbitri non sono stati determinanti ai fini del risultato finale".