Tra certezze e nuove sorprese, riparte l’avventura dell’Athletic Futsal Ottaviano, targata 2015/16. Dopo l’ottima annata, conclusa con il play-off perso ad Agerola, per il club rossoblù è giunta l’ora di compiere il grande salto: provare a vincere il campionato per approdare in serie C2.
Diverse le novità, a partire dall’organigramma societario. Mario Fantini, storico patron della Fulgor, rientra nel mondo del calcio a 5 ed affiancherà Massimiliano Malandrino e Ciro Guardato alla guida del club. Veste nuova per Gennaro Maddaloni che abbandona gli scarpini per sedere sulla poltrona da direttore sportivo: per lui, soprattutto, un ruolo di raccordo tra lo spogliatoio e la dirigenza. Sotto il profilo tecnico, conferma in panchina per Francesco De Gennaro, dopo gli ottimi risultati conseguiti nella scorsa stagione.
Sul mercato, tante le operazioni in entrata ed in uscita. Salutano, dopo appena una stagione, il portiere Aniello De Maria, i laterali Pietro Tamburrino e Luca Serredi, il pivot Elio Aliberti ed il centrale Antonio Paciello, quest’ultimo accasatosi al Real Cesinali. Quattro i volti nuovi a disposizione: tra i pali ecco Mariano Avino, portiere scuola Isef, che andrà a completare il reparto assieme ai già confermati Casillo e Gargiulo. Ben tre invece i rinforzi in avanti. Oltre al sì di Carmine Mancini, per Antonio Somma e Paolo Iervolino si tratta di un autentico deja vu: i due bomber ritrovano la maglia rossoblù dopo la parentesi – vincente – condivisa alla Fulgor: una scelta di cuore per i due bomber, la volontà precisa di innalzare il livello di esperienza da parte della società. Il prossimo 21 settembre, sul sintetico del Jimmy’z Club, è fissato il raduno per l’inizio della nuova stagione. Ancora da definire il calendario delle amichevoli, aspettando il primo impegno ufficiale in Coppa Campania.
Ufficio Stampa ASD Athletic Futsal Ottaviano