Finisce 5 a 5 l’esordio nel campionato 2015-2016 tra Parete e Gragnano. Un match ricco di emozioni e capovolgimenti di fronte, che alla fine ha visto le due squadre dividersi la posta. Il primo tempo è di marca ospite: Cascone sblocca, Esposito e Natale firmano la rimontalocale, ma Onorato, Afeltra e Migliozzi colpiscono per il 2-4 con cui si va al riposo. Nella ripresa i padroni di casa entrano con un altro piglio e con Basile, Paduano e Loasses si riportano in vantaggio. Il Gragnano non ci sta ed è Santarpia a siglare l’ultima rete del match, quella del definitivo 5-5.
FUTSAL PARETE-XMAN FUTSAL GRAGNANO 5-5 Cascone (G), Esposito (P), Natale (P), Onorato (G), Afeltra (G), Migliozzi (G); Basile (P), Paduano (P), Loasses (P), Santarpia (G)
SODDISFATTO A META’ – Così a fine gara il co-presidente del Parete Massimiliano Maio: “Sono soddisfatto a metà. Il gruppo è nuovo ed ha ancora bisogno della giusta amalgama. Resto comunque fiducioso in vista dei prossimi impegni”.
OTTIMO ESORDIO, MA… – Pari agrodolce anche per il ds gragnanese Agostino Malafronte: “Pareggiare all’esordio su un campo difficile come quello di Parete, per una squadra inesperta come la nostra, è un ottimo risultato. Tuttavia c’è rammarico, poiché abbiamo chiuso il primo tempo meritatamente in doppio vantaggio e anche sul 5 a 5 potevamo vincerla”.