
SAN NICOLA LA STRADA – L’Lpg Group batte un ottimo Spartak San Nicola e centra la prima vittoria in trasferta. I casoriani espugnano il “PalaIlario” per 6 – 3 al termine di un match tirato e sofferto, timbrano il cartellino Abate (autore di due gol), Visconti, D’Argenzio e Fardello. Ai sannicolesi non basta la doppietta di Murante il gol all’esordio di Brunelli.
SPARTAK MAI DOMO. Emilio Panniello può contare su tutti i nuovi acquisti eccezion fatta per Davascio, che si unisce agli indisponibili Rossetti e Merola. Gennaro Rizzo, invece, recupera Fardello e Telemaco rispetto alla partita di Coppa ad Ottaviano ma perde Maddalena, oltre a Iazzetta. Pronti-via e i locali si rendono pericolosi con Pasquariello che impegna Ranieri. Al 3′ l’Lpg passa in vantaggio con Abate, bravo ad infilarsi tra due giocatori e battere Ferraro. Dura poco la gioia ospite: un giro di lancette e Brunelli bagna l’esordio con un gol su punizione. Ma all’8′ è ancora Abate a riportare in vantaggio la Rizzo band: la deviazione di Pasquariello sul tiro del bomber casoriano beffa Ferraro. Quando il cronometro segna il 23′, l’Lpg si porta sull’1-3: incursione di Fardello e zampata di D’Argenzio che timbra il suo primo gol stagionale. Sul finire della prima frazione di gioco, però, lo Spartak San Nicola si riporta in gara con un gol di Murante (conclusione deviata da Pazzi) che manda le squadre al riposo sul 2 a 3.
PRIMI TRE PUNTI. Nella ripresa, gli ospiti trovano subito il punto del 2 a 4: splendida combinazione Di Luccio-Di Sarno, con quest’ultimo freddo davanti a Ferraro. Non ci sta la squadra di Panniello che accorcia nuovamente con un gran sinistro di Murante (37′). I padroni di casa sfiorano il pari con Brunelli e Somaripa, l’Lpg Group non perdona e al 50′ chiude il match con un gol Visconti che converte in rete uno splendido assist di Orlando D’Argenzio. Gli ospiti al 58′ fissano il punteggio sul 3-6 definitivo con la prima rete stagionale di Gennaro Fardello (prima presenza), assistito da Di Luccio in contropiede. Tre punti pesanti per l’Lpg che sabato prossimo ospiterà il Parete, sprazzi di buon gioco, invece, per lo Spartak San Nicola che, una volta amalgamato il nuovo gruppo, darà filo da torcere a tutti.
“BUONA PRESTAZIONE”. E’ un Emilio Panniello soddisfatto nonostante il kappaò: “Abbiamo giocato un’ottima partita considerando che i nuovi sono arrivati giovedì – commenta il tecnico casertano -. Abbiamo tenuto fino a metà ripresa, poi siamo crollati anche fisicamente. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento della squadra, credo che possiamo far bene. Obiettivi? Dobbiamo salvarci. Mercato? Non spetta a me, chiedete alla società, alleno solo chi mi trovo in campo”.
“FELICE PER I GOL”. Ha ripreso da dove aveva smesso. Giovanni Abate esordisce con una doppietta in campionato: “Quando segno e la squadra vince, sono davvero felice. Iazzetta mi deve una pizza, avevo detto che segnavo oggi. Obiettivi? Giochiamo sabato per sabato, poi vedremo. Dedico, come sempre, i gol a mia madre”.
dall’inviato
















