CASORIA – Finisce 2-2 il big-match della seconda giornata di campionato tra Lpg Group e Futsal Parete. Ospiti raggiunti ad un minuto dal termine da Pazzi, locali che falliscono il tiro libero del 3 a 2 a tempo scaduto con Telemaco.
PARETE AVANTI. Rizzo recupera Maddalena ma deve fare a meno di Abate, fermato da un’infiammazione inguinale. Il duo Mangiacapra-Lanteri perdono Assemian per infortunio. Casoriani subito pericolosi in avvio con Di Luccio e Visconti, bravo Fabozzi in entrambe le circostanze. Il Parete si fa vedere in avanti con Tamburrino, ma il suo diagonale si spegne a lato. Fabozzi nega la gioia del gol a Fardello e sull’azione successiva gli ospiti rompono il ghiaccio: Natale ruba palla a Di Sarno s’invola verso la porta e dialoga con Tamburrino che gli restituisce la sfera a porta vuota: è 0-1 al 14′. L’Lpg Group non demorde e trova il pari con Maddalena (22′). Ma neanche il tempo di gioire che il Parete si riporta avanti con Tamburrino, bravo a convertire in rete uno splendido assist di Paduano. Nel finale del primo tempo Visconti, servito D’Argenzio, si divora il 2-2 sparando addosso a Fabozzi.
TIRO LIBERO FATALE. L’1-2 ha colpito l’Lpg Group che attacca a testa bassa, concedendo campo al Parete in contropiede. I casertani falliscono due occasioni nitide con Torelli, che manca l’appuntamento con il gol dell’ex. Poco più tardi, Paduano vince il rimpallo con Maddalena e tenta di imitare l’azione del primo tempo ma Tamburrino, stavolta, fallisce sotto porta. Al 39′ Maddalena s’invola verso la porta, salta Fabozzi, ma il suo tiro si spegne sull’esterno della rete. Ancora due occasioni per il Parete, Ranieri dice no a Tamburrino e Konariev. Al minuto 43 l’oppurtunità madornale per gli ospiti di chiudere il match: Tamburrino va via sulla fascia e serve Busino, la sfera, intercettata da Ranieri, sbatte sul palo e torna in campo. Scampato il pericolo, l’Lpg Group torna a macinare gioco: Fardello, a tu per tu con Fabozzi, serve un pallone corto a Maddalena che doveva solo spingerla dentro. Quando il cronometro segna il 58esimo, Rizzo schiera Maddalena portiere di movimento e sessanta secondi dopo trova il 2-2 con Pazzi, che approfitta di un’incertezza di Fabozzi. L’x portiere della Feldi Eboli, però, si supera al 60′ su Di Luccio e D’Argenzio. In pieno recupero l’occasione d’oro per l’Lpg Group: tocco di mano di Tamburrino e tiro libero per i padroni di casa. Dalla lunetta dei dieci metri si presenta Telemaco che l’angola troppo e il suo tiro finisce fuori. Finisce 2-2 un match condizionato da un gran caldo e da una direzione arbitrali non all’altezza della situazione.
SALA STAMPA. Gennaro Rizzo commenta così il pari: “Non abbiamo giocato bene, siamo stati nervosi per lunghi tratti della partita – dice il tecnico dell’Lpg -. Siamo riusciti ad agguantarla nel finale e potevamo anche vincerla con il tiro libero. Adesso pensiamo al match di mercoledì contro l’Ottaviano: serve ancora grande concentrazione”. Massimiliano Lanteri, co-allenatore del Parete, è rammaricato: “Pari ingiusto, meritavamo di vincerla considerando le tante occasioni nella ripresa – dice -. Le due squadre ancora non sono al cento per cento ed è stata una bella partita. Marian? Vogliamo ribaltare il punteggio dall’andata”.
Dall’inviato