TRAICONET MONTE DI PROCIDA-NEW TEAM SANGIUSEPPE 4-3
TRAICONET MONTE DI PROCIDA: Di Falco, Morra, Matarese, Sarnataro, Seccia, Fierro, Avallone, Arrichiello, Luongo, Brandi, Belfiore. All. Gatti
NEW TEAM SANGIUSEPPE: Natoli, Aliberti, Ruoccolano, Attanasio, De Maria, Bifulco, Annunziata, Ambrosio, Boccia, Catapano P., Catapano G. All. Guastaferro
MARCATORI: 6' e 8' Annunziata (N); 25' Saranataro (T); 31' pt autogol Bifulco (T); 43' Arrichiello (T); 59' Morra (T); 62' Catapano P. (N)
MIGLIORI IN CAMPO: Morra (T) e Attanasio (N)
Straordinaria vittoria della Traiconet Monte di Procida, che interrompe la striscia di sei vittorie e un pareggio della New Team Sangiuseppe battendo i vesuviani in rimonta dopo un match entusiasmante. In attesa degli arrivi di Arfeo, Bucciero e Busino, e probabilmente di altri che verranno effettuati già in settimana in vista di dicembre (Attanasio e Natoli sono i nomi più caldi), i flegrei conquistano tre punti importantissimi per il morale e per la classifica, rilanciando le proprie ambizioni ed accorciando a cinque lunghezze il distacco dalla zona play-off. La New Team esce sconfitta ma a testa alta: i ragazzi di Guastaferro hanno dato il massimo, dimostrando di non aver subito il contraccolpo dei problemi societari.
PRIMO TEMPO – Pronti via e la Traiconet sfiora in vantaggio con Fierro che colpisce il palo. La New Team prende coraggio e al 6' passa grazie ad un destro al volo di Annunziata che finisce nel sette. Palla al centro e Sarnataro colpisce il palo. Nella fase iniziale la New Team è più concreta e al minuto numero 8 raddoppia: uno-due tra Attanasio e Annunziata, quest'ultimo si fa parare la prima conclusione da Di Falco ma non fallisce il tap-in. A metà frazione gli ospiti potrebbero dilagare: Catapano effettua un numero sopraffino, ma la sua conclusione colpisce il palo. Il festival dei legni continua al 24': stavolta è Morra a far tremare la porta di Natoli. Sessanta secondi dopo però la Traiconet accorcia le distanze con una zampata sotto misura di Sarnataro. Gli uomini di Gatti prendono coraggio ed aumentano l'intensità del gioco, mettendo alle corde gli avversari. Così poco prima del fischio finale del primo tempo Morra crossa al centro per Seccia, Bifulco interviene per anticipare il laterale montese ma mette la palla nella propria porta: 2-2 e si va al riposo.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa i locali continuano sulla falsariga della seconda parte del primo tempo, giocando a ritmi molto alti e al 35' potrebbero passare: Natoli compie un miracolo su Morra, la palla arriva ad Avallone che fallisce clamorosamente. Al 43' si completa la rimonta: grande intervento di Di Falco che rilancia subito l'azione, Sarnataro pesca a centro area Arrichiello che firma la rete del sorpasso. A questo punto la partita diventa bellissima, con la New Team che deve scoprirsi e la Traiconet che non abbassa ritmo e concentrazione. Dopo una serie di azioni da una parte e dall'altra, al 59' Morra corona una prestazione eccellente, fatta di tecnica, intelligenza, cattiveria e personalità, spedendo nel sette la punizione del 4-2 che manda in visibilio il Pala Alighieri. I flegrei stringono i denti per tamponare l'assalto finale dei vesuviani. Al 60' Morra commette il sesto fallo, Catapano va dalla lunetta ma il suo tiro finisce sul fondo. Al primo minuto di recupero il bomber ex Mecobil si riscatta, trovando la porta con una girata: 4-3 e finale trilling. Gli attacchi gialloblù mettono i brividi ai padroni di casa, ma dopo tre minuti di recupero l'arbitro fischia la fine, scatenando la gioia del pubblico e dei giocatori locali.
MENTALITA' GIUSTA – Nel dopo gara mister Gatti è raggiante: "Abbiamo giocato una partita importante, coi giusti ritmi e la giusta mentalità. E' una vittoria che dà morale ai ragazzi, anche perchè negli ultimi tempi siamo stati tartassati dalla sfortuna". Il trainer montese poi glissa alla domanda su ulteriori acquisti: "In questo momento mi interessa portare a termine queste due partite prima dell'arrivo dei tre rinforzi, cercando di non perdere punti. Per quanto riguarda il mercato la società si sta adoperando e farà sicuramente bene".
IN SETTIMANA SI DECIDE IL FUTURO – Più che sulla sconfitta, il dirigente della New Team Nino Cetta si sofferma sugli orizzonti bui che aleggiano sulla società: "Lunedì ci sarà un incontro con probabili nuovi ingressi in società. Potremmo arrivare al punto di portare la squadra a finire un campionato tranquillo, togliendoci qualche altra soddisfazione e non giocando come oggi dove sullo 0-2 potevamo tranquillamente vincere la partita. Non sappiamo ancora quante cessioni verranno effettuate: probabilmente una o due, ma potrebbero anche non essercene. Stiamo lavorando e valuteremo questi aspetti insieme al direttore sportivo".