L’appuntamento è fissato per lunedi 28 alle ore 21.00 sul piazzale XI Agosto (piazzetta Municipio) adiacente il “Bar La Rosa Blu”, dove si ritroveranno i supporters neroverdi curiosi e carichi di dare il loro benvenuto ai giocatori che quest’anno difenderanno i colori della cittadina vesuviana. L’organizzazione della serata è stata curata direttamente dal segretario della squadra, l’avv. Felice Iovino, il quale sta lavorando già da alcuni giorni sui dettagli: “sarà, spiega l’avv. Iovino, una serata all’insegna del divertimento e della passione che contraddistingue i nostri supporters. Una serata ricca di sorprese e con numerosi interventi di ospiti. La Società ha voluto fortemente che la presentazione si svolgesse in un luogo pubblico proprio per ribadire ancora una volta il forte legame e il connubio vincente tra i cittadini e la squadra. Voglio pubblicamente ringraziare il mio amico Diego Del Vecchio , titolare del bar La Rosa Blu che gentilmente, non solo ci ha offerto la serata e il buffet ma che quest’anno ci affiancherà con una stretta collaborazione, tanto che si occuperà dell’alimentazione dei giocatori”.
Ancora una volta la Società dimostra, che pur essendo una matricola nel campionato nazionale, non vuole lasciare nulla al caso.
Sotto questo punto di vista è importante la disponibilità del sig. Diego il quale curerà in prima persona i pasti pre gara dei calcettisti. La cosa che più ci incuriosisce sapere è il perché un imprenditore di successo nel campo della ristorazione e dei dolci abbia deciso di affiancare il suo marchio ad una squadra di futsal:” innanzitutto, per l’amore che provo per questo paese, esordisce il sig.Diego, il Saviano quest’anno affronterà un campionato difficile ma allo stesso tempo esaltante. Farà conoscere la nostra realtà a piazze molto importanti. Pensare che giocherà diverse volte nella capitale d’Italia è già un motivo d’orgoglio per questa società e questi tifosi. Poi può essere da volano ad uno spirtito di crescita generale del Paese.
Lei ha già curato l’alimentazione di squadre di calcio. Quando ritiene importante la dieta per un calciatore sulla resa in campo?
Gli studi scientifici effettuati dimostrano come l’alimentazione per un atleta possa svolgere un ruolo decisivo sulle prestazioni durante la gara. Non a caso le squadre più organizzate si dotano sempre di un alimentarista che possa consigliare al meglio cosa far mangiare per migliorare le prestazioni. Quindi ritengo che l’alimentazione svolga un ruolo importante tanto quanto la qualità tecnica del calciatore.
La preparazione dei pasti sarà uguale per tutti i calciatori?
Di base sarà uguale per tutti poi mi confronterò con il medico sociale per eventuali esigenze personali.
Alla luce di queste parole, si può dire che lo staff tecnico si va ad arricchire di una nuova figura che spesso viene sottovalutata ma che alla lunga può dare i suoi frutti. Sperando che questo connubio tra la squadra e la cura dell’alimentazione dei giocatori possa dare i suoi frutti.
Francesco Napolitano
Uffico Stampa ASD Città Carnevale Saviano